Ritorna con una sconfitta(1-0) il Taormina da Agira.

Non basta al Taormina una forte dose di buona volontà per evitare la sconfitta sul campo dell’Agira, dove le due squadre sono state protagoniste di un confronto parecchio combattuto e, quindi, sostenuto dal punto di vista agonistico. Una testimonianza in tal senso arriva dalle tre espulsioni, due tra i padroni di casa ed una per gli ospiti. Il Taormina prende l’iniziativa e cerca di stringere gli avversari come in una morsa ma la retroguardia ennese non capitola.
Il primo brivido autentico per la difesa locale si registra al 12’, quando la conclusione a botta sicura di Prestipino coglie un palo. A metà circa del tempo Mondello confeziona una conclusione parecchio insidiosa che si rivela di poco imprecisa. Al 25’ ci prova Buda ed anche in questo caso il pallone si perde di un soffio a lato. Nei pressi della mezz’ora gli ospiti restano in dieci uomini per via dell’espulsione di Spataro, allontanato a seguito di un’entrata scomposta nei confronti di O. Ingarao. Sarà questi a mettere a segno, ad una decina di minuti dal duplice fischio, il gol che, poi, deciderà la partita. L’attaccante ennese imbastisce un’azione personale e, dopo essersi liberato di un paio di avversari, fa centro con un preciso tiro di sinistro che inganna l’incolpevole Vittorio.
Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio ma tutto lascia presagire che nella ripresa gli ospiti possano rimediare. In avvio di ripresa Taormina pericoloso con La Rosa il cui tiro, però, non impensierisce il portiere Saraniti. Gli ospiti si sbilanciano più del lecito e rischiano di subire il raddoppio con il solito O. Ingarao, protagonista di un’azione personale solitaria che viene interrotta in extremis dalla retroguardia taorminese, abile ad anticipare Calì pronto al tiro. Poco dopo Arena, già ammonito, tocca duro un avversario e rimedia il secondo cartellino giallo che gli procura l’espulsione. Al 38’ ospiti vicinissimi al pareggio, che avrebbero anche meritato, con La Rosa che, su punizione dal limite, spedisce di poco a lato. Qualche minuto più avanti cartellino rosso per Compagnone, anche lui ammonito per la seconda volta. Nel finale vano forcing del Taormina con l’Agira che difende a denti stretti il minimo scarto e conduce in porto la sofferta vittoria.

AgiraNissoria   1  Taormina   0
Marcatore: 35’ pt O. Ingarao.
Agira Nissoria: Saraniti, Di Gaudio, Arena, Parisi, Garofalo (35’ st F. Scardilli sv), Melfa, Pagano(18’ st V. Scardilli ), Faraci (16’ st F. Ingarao),Calì, Compagnone, O. Ingarao. All.: Millauro.
Taormina: Vittorio, De Salvo (33’ pt La Rosa),Scandura, Nava (1’ st Campo), Stracuzzi, Spataro, Foresta, Mondello, Prestipino, D’Amico,Buda. All.: Santo Giuffrida.
Arbitro: Caruso di Palermo.
Note: giornata primaverile, spettatori un centinaio.
Espulsi: 28’ pt Spataro, 13’ st Arena, 41’ st Compagnone