Cala un secco poker il Roccalumera ai danni della Roccese che ha resistito fino al 78’ quando lo scatenato Cerrito metteva a segno la rete del raddoppio e doppietta personale. Non è stata una gara facile per la formazione del Presidente Mimmo Crisafulli contro un’ostica Roccese che ha cercato di controbattere le offensive dei locali cercando allo stesso tempo di colpire in contropiede.
Partenza sprint per il Roccalumera che sin dalle prime battute si proiettava in avanti per sbloccare il risultato. Obiettivo raggiunto al 18’ con una prodezza personale di Cerrito che dal limite dell’area faceva partire un preciso bolide che si insaccava alle spalle dell’estremo difensore ospite Artuso. Ottenuto il vantaggio, la manovra dei padroni di casa veniva allentata, né approffitava subito la Roccese per farsi viva nei pressi dell’area di rigore senza però creare seri pericoli alla porta di De Salvo.
Nella ripresa, il tema tattico vedeva il Roccalumera padrone del campo, ispirato da un ottimo Beccaria e Cerrito, che tentava la via del raddoppio che arriva al 58’ con il bomber Scarantino che superava il portiere Artuso in una disperata uscita. Con la seconda marcatura, non c’era più partita con il Roccalumera che rallentava i proprio ritmi , consentendo ad una rassegnata Roccese di uscire dalla propria metà campo con il neo entrato Bellamacina. Ma erano sempre i padroni di casa a colpire nuovamente la porta della Roccese all’80’ con Cerrito e tre minuti più tardi Romano portava a compimento la quaterna roccalumerese.
Roccalumera 4 Roccese 0
Marcatori: 18 ’ e 80’ Cerrito, 58’ Scarantino, 83’ Romano.
Roccalumera: De Salvo, Barbaro, Morgante, Romano, Guccione, Supino, Scarantino, Beccaria, Andaloro (43’ Calderone), Amante, Cerrito.
Roccese: Artuso, Squadrito, Alibrandi (36’ Ragusa), Giordano, Filoramo, Spadaro, Cannistrà, Piccione, Manco, Squadrito G., Santocoro (46’ Bellamacina
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese