Ci voleva una grande vittoria a suon di reti per sfatare il tabù casalingo del Bacigalupo. Insomma il Trappitello del presidente Felice Munafò, nella migliore giornata espressa finora, cala un pesante “poker” che vale la prima vittoria in casa e i tre punti in classifica nel proprio girone di Promozione.
La formazione taorminese, dopo l’ingaggio dell’esperto mister Vittorio Schifilliti e un breve periodo di assestamento tecnico- tattico, si rilancia quale possibile “promessa” nel difficile torneo dilettantistico siciliano. A mancare erano comunque le vittorie del Bacigalupo che nel tardare ad arrivare hanno innescato alcune illazioni sul terreno-amico che assomigliava sempre più a un ostico campo esterno.
La sonante vittoria col Ghibellina, già messa in cassaforte nella prima frazione di gioco, grazie alle marcature del centravanti Bracciolano, al 26’e di Morgante al 45’ proprio allo scadere di tempo. Tuttavia va segnalata al 5’ la rete mancata da Bracciolano che solo davanti alla porta non riesce a centrare lo specchio. Al ritorno in campo delle due squadre, arriva la mossa dell’allenatore messinese Cannaò che cerca di dare maggiore spinta all’azione dei suoi rispetto al primo tempo inserendo in campo forze fresche come Vinti e Minissale. Ed è quest’ultimo a realizzare l’unica rete del Ghibellina.
Ma i padroni di casa andavano nuovamente in gol col giovane talento locale, Alessandro Monforte, che approfitta di un vistoso errore del portiere ospite Parisi per insaccare la palla. Sul 3-0 il Ghibellina non demorde anzi accenna a delle reazioni in contropiede che mettono paura alla retroguardia biancazzurra, solo la freddezza di Ciccia e Di Bella, impediva ulteriori sorprese. A segnare il gol della bandiera dei messinesi, al 77’ è il neo entrato Minissale di testa. A tempo scaduto Paladino mette il proprio sigillo e fissa il risultato sul 4-1 definitivo.
Trappitello 4 Ghibellina 1
Marcatori: 26’ Bracciolano, 45’ Morgante, 59’ Monforte, 77’ Minissale, 91’ Paladino.
Trappitello: Ruggeri, Scalora, Barresi, Monforte, Di Bella, Ciccia, Morgante (87’ Nicotra s.v.), Gerbino, Famà (78’ Paladino , Bracciolano (76’ Castorina), Intelisano. All. Schifilliti.
Ghibellina: Parisi, D’Agostino, Raffaele (46’ Vinti), De Leo (46’ Minissale), Molonia (74’ Caratozzolo), Alibrandi, Leandro, Di Natale, Siano, Quintoni, Cannistrà. All. Cannaò.
Arbitro: Spadaro di Messina .