Che batosta! La Russocalcio torna con sette gol subiti sul groppone dalla trasferta di Catania. Che sarebbe stata una trasferta proibitiva lo si era intuito dalle precedenti prestazioni della Scommettendo sia in Coppa Trinacria che nelle prime due gare di Campionato, sempre vinte con disinvoltura e a suon di goals. Certamente però qualcosa non ha funzionato nella formazione ripostese, e già al termine del primo tempo la gara si poteva considerare chiusa.
La fredda cronaca: pronti via e già al 3° minuto la traversa della porta di Contarino trema in seguito alla conclusione di Macrì, che fa capire subito che la giornata del numero 1 biancoazzurro non sarebbe stata tranquilla. Poco dopo infatti al 6° e all’ 8° prima Luvarà e poi Manuli costringono l’estremo difensore della Russocalcio a due difficili interventi. Dopo questa prima fase caratterizzata da occasioni dei locali, la Russocalcio comincia a riorganizzare le idee, e prova a ripartire in contropiede. Prima è Petrella su servizio di Sapienza ad avere una buona occasione, ma l’uscita del portiere dei catanesi Lombardo vanifica il tentativo del ripostesi. Due minuti dopo Zappalà si invola verso la porta di Lombardo, ma proprio un attimo prima di calciare cincischia col pallone e subisce il recupero dei difensori locali che lo ostacolano regolarmente un attimo prima di tentare la conclusione, il centrocampista della Russocalcio riesce comunque calciare ma la sua conclusione si rivela innocua.
Proprio quando gli ospiti cominciano a capire il modo per affrontare la gara, arriva il vantaggio dei locali. Cross in area ripostese e presunto fallo di mani di un difensore biancoazzurro, il sig. Monaco di Acireale comanda il penalty che Manuli realizza nonostante Contarino avesse intuito la direzione del tiro. A questo punto la musica cambia, la Russocalcio prova subito una reazione e si spinge in avanti offrendo il fianco agli avversari che non si fanno pregare ed in contropiede si rendono più volte pericolosi. Al 33° palla persa a centrocampo e rapidissimo contropiede della Scommettendo che viene finalizzato da Ingo che stoppa in area e tira un missile imparabile che supera Contarino. Al 35° veementi proteste degli ospiti per un presunto fallo in area su Sapienza che il direttore di gara non sanziona. Al 40° ancora una ripartenza rapidissima dei locali con Ingo che serve in profondità Macrì che segna la terza rete per i locali. Nel secondo tempo la furia della Scommettendo nonostante il risultato ormai acquisito non si placa e già all’ 8° minuto arriva la quarta segnatura ad opera di Ingo.
Scommettendo 7 Russo Calcio 2
Marcatori: 18° Manuli,22° 57° e 62° Ingo, 40° e 69° Macrì, 73° Puglisi M., 74° Luvarà, 92° Leotta
SCOMMETTENDO:Lombardo, Mirabella (dal 76° D’ Antoni), Viglianesi, Di Fini, Zappalà S. (dal 60° Sardo), Gresta, Macrì, Ragusa, Inso, Manuli, Luvarà (86° Nobile). In panchina:Spampinato, Fichera, Lupino, Zappalà. All. Rosario Russo
RUSSOCALCIO:Contarino W., Strano,Leotta,Pennisi,Bartolotto (dal 65°Foresta), Gravagna, Zappalà (dal 75°Tomarchio) Barbarino, Petrella, Sapienza, Puglisi M. In panchina:Auditore, Contarino G.,Russo, Scuto A. All. Di Bella Fabio
Arbitro: Monaco di Acireale
Ammoniti: Pennisi, Gravagna (Russocalcio), Di Fini (Scommettendo).
