Il Fc Contesse dilaga (6-1) contro il Venetico.

Il Fc Contesse non soffre la lontananza dal “Comunale” di Galati Marina e vince la prima gara esterna del campionato. A farne le spese è stato il Venetico che non si presenta nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico. Gli ospiti partono subito forte sfiorando il vantaggio già al 5′ con un tiro da fuori di Puleo terminato di poco a lato dalla porta difesa da Pino. Vantaggio che arriva poco dopo. Golino dalla sinistra serve al centro Puglisi Allegra, che vede l’inserimento di Billè, e trova il varco per servirlo. L’esterno gialloblù si presenta solo davanti al portiere che nulla può fare oltre che atterrare in area il proprio avversario.  Il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty. Micari si presenta dal dischetto e spiazza l’estremo difensore locale firmando al 10′ la rete del vantaggio ed il suo secondo gol stagionale. L’azione successiva è gia 0-2. Davì si decentra, conquista il fondo, crossa al centro per Puglisi Allegra che, di testa, è abile a girare in rete. La reazione del Venetico è tutta in una azione sulla sinistra che produce un traversone facile preda di Orecchio.
Il Fc Contesse continua ad imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo creando occasioni da gol a ripetizione. Al 23′ Puglisi Allegra controlla al limite e calcia su palo. Sulla ribattuta si avventa Golino che calcia sul portiere da posizione defilata. La terza rete ospite arriva alla mezz’ora. Calcio d’angolo di Micari, la difesa del Venetico fatica a liberare e Barbaro è il più lesto di tutti a coordinarsi e calciare a rete. Per il difensore del Contesse è il bis dopo il gol contro la Robur di domenica scorsa. Prova a segnare anche Davì ma spara addosso a Pino da buona posizione al 40′. Le emozioni della prima frazione si concludono praticamente qui.
Nella ripresa il Venetico prova a cambiare marcia giocando con maggiore intensità e propensione offensiva. Coraggio premiato al 3′ quando un malinteso nella retroguardia gialloblù apre un’autostrada ad Inferrera, il migliore dei padroni di casa, che riesce a presentasi davanti ad Orecchio ed a batterlo con un preciso interno destro. Il civilissimo ed ordinatissimo pubblico di casa inizia a crederci ed a incitare i suoi che iniziano a sperare nella rimonta. Speranze soffocate soltanto due minuti più tardi. Corner del solito Micari e tap-in vincente di Davì che anticipa tutti sul primo palo per il gol dell’1-4. Per il 18enne ex Garden Sport si tratta della prima rete stagionale.
I due tecnici iniziano a far ruotare gli uomini a propria disposizione. Proprio uno dei  nuovi entrati al 75′ segna la quinta rete gialloblù e si tratta di Antonio Schepis, anche lui 18enne ed all’esordio in prima squadra. Billè, forse il migliore in campo, risulta imprendibile sulla destra in progressione e pennella un cross con il contagiri sul quale l’attaccante del Contesse arriva dopo una splendida coordinazione per il tiro al volo. Sul risultato di 1-5 arriva una ghiotta occasione per il Venetico di accorciare le distanze con un contropiede rapido ma Orecchio ipnotizza le punte del Venetico e para a terra. Buone occasioni capitano sui piedi di Affinita, Schepis D., Montagna, Micari e Puleo ma la frenesia di segnare è cattiva consigliera. Al 44′ arriva però la rete che fissa il risultato sull’1-6 finale. Il marcatore è capitan Puleo che è protagonista di una straordinaria azione personale. Il numero 8 gialloblù sfonda per vie centrali e dal limite fà partire un tiro imprendibile per il portiere del Venetico. Per i padroni di casa un esordio che ha messo in evidenza alcuni limiti nell’organico e nella condizione. Il Fc Contesse naviga invece a punteggio pieno dopo 2 giornate ma il gruppo, di sicuro, non si concederà facili entusiasmi.Asd Venetico     1   Fc Contesse  6 Marcatori: 10’pt Micari (C), 12’pt Puglisi Allegra (C), 30’pt Barbaro (C), 3’st Inferrera (V), 5′ st Davì (C), 30’st Schepis A. (C), 44’st Puleo (C)Asd Venetico: Pino N. (18’st Sparacino), Cuoci, Saija A. (15’st Nicolosi), Santoro, Zullo, Agnello, Inferrera, Saija, Pino S., Sciotto, Ilacqua. All.: Sgrò-MandaniciFc Contesse: Orecchio, Corsaro (22’st Scarcella), Enea (23’st Pellegrino), Billè, Montagna, Barbaro, Micari, Puleo, Davì (18’st Schepis A.), Puglisi Allegra (15’st Schepis D.), Golino (20’st Affinita). A dsp.: Papale, Brigandì. All.: Andrea ArgentoArbitro: Lo Presti di Messina
Note: Ammoniti Enea (C) e Zullo (V) per gioco falloso