Prima sconfitta del Giardini (2-0) con il Pisano.

Con il classico punteggio di 2 – 0 il Pisano conquista l’intera posta in palio contro un buon Giardini Naxos  che viene scavalcato in graduatoria  proprio dai padroni di casa. Pur giocando bene la formazione allenata da Roberto Merlino non solo perde la gara, forse un pari sarebbe stato giusto, ma perde la testa della classifica.  Le reti una per tempo messe a segno dai catanesi che sbloccavano il risultato dopo 12’ di gara su calcio da fermo. Sulla sfera si presentava il solito Battiato  con una magistrale punizione trovava l’angolino giusto per mettere alle spalle di  Duina.  Una splendida punizione, la fotocopia di quella messa a segno alla prima giornata di campionato contro la Robur. Il Giardini sotto di una rete, non perdeva la testa, anzi  con una manovra ordinata e organizzata cercava di colpire con rapide ripartenze la retroguardia catanese che forte del vantaggio  controllava  l’offensiva giardinese senza  mai rischiare nulla.
Nella ripresa le due formazioni si presentavano in campo con lo stesso schieramento della prima frazione di gara.  Il tema tattico della partita vedeva sempre il Pisano  a tenere il pallino del gioco in mano con il Giardini pronto a ripartire cercando di trovare il varco giusto per ristabilire la parità. Ma sono i padroni di casa al 55’ a raddoppiare con Di Prima che sorprendeva con un pallonetto l’estremo portiere ospite Duina. Sotto di due reti, mister Roberto Merlino operava la prima sostituzione fuori G. Maresca dentro D’Allura. Alla mossa del tecnico giardinese rispondeva il collega Mulè che richiamava negli spogliatoi Puglisi al suo posto Sciacca. Il Giardini nonostante la grinta e le ottime giocate  non riesce a pungere la retroguardia catanese abile a controbattere l’offensiva  di un convincente Giardini che ha cercato di rimontare il risultato senza riuscirci. Nella parte finale di gara per il troppo agonismo vengono espulsi per doppia ammonizione G. Maresca e Barca.
Pisano   2    Giardini  0
Marcatori: 15’ Battiati, 55’ Di Prima.
PISANO: Triolo , Mauro, Battiato, Parisi, Leone, Cosma,Puglisi (55’ Sciacca), Di Prima (75’ Samuele L.) Scalìa, Pennisi O., Nicolosi (80’ Fiamingo). All. Maurizio Mulè.
GIARDINI: Duina, Maresca G.( 55’ Dallura), Maresca  A, Donato, Ferrara, Barca, Lo Iacono (59’ Dal Popolo), Muscolino, Grasso, Villino, Avola. All. Roberto Merlino.
ARBITRO: Andrea Borzì.