Vittoria del Mandanici (2-0) primato in classifica.

Giornata piacevole al comunale di Giardini, padroni di casa molto accoglienti donando un mazzo di fiori agli ospiti. Il paese dell’olio d’oliva Mandanici conquista la sua prima vittoria fuori casa, rispetto alla scorsa stagione  si possono notare le differenze:  dopo 2 giornate 2 vittorie 4 gol fatti ed 1 subito,  l’anno passato 2 sconfitte 9 gol subiti e 0 fatti. Questi risultati confermano che la scelta di migliorare la dirigenza, staff tecnico e giocatori è stata positiva infatti come ci afferma il vice Presidente Mafale sono orgoglioso che negli allenamenti c’è una media di 30 giocatori e tanti dirigenti ed amministratori  che partecipano infatti forse è un record abbiamo tesserato 45 giocatori c’è un clima bellissimo.
Primo Tempo: partono forti i padroni di casa grazie a Purazzo che detta bene i tempi di giuoco, ma il Giardini si rende pericoloso grazie a dei calci piazzati che però non sfrutta al meglio. Al 3’ Vollino lodevole la sua prova salva sulla linea. Al 6’azione simile ma grazie ad una grande Micalizzi salva di nuovo. Al 10’ altro calcio piazzato , mischia in area e uno sfortunato Cavolina colpisce la traversa. Gli ospiti reagioscono con un’azione tutta di prima.  Al 18’ con Parisi che però trova di fronte una grande parata di Sterrantino. La partita si riequilibra infatti padroni di casa pericolosi con il solito Cavolina al 25’ che scheggia il palo, poi ospiti con  Carpo dal limite sfiora la traversa e Trimarchi con il suo tiro al volo viene bloccato dal portiere
Secondo Tempo : ospiti più grintosi e infatti al 60’  si potano in vantaggio, lampo di genio di Trimarchi e inserimento del solito Parisi (anche oggi migliore in campo) brucia in velocità la difesa e trafigge l’incolpevole Sterrantino.  Le 2 squadre si allungano e fioccano le occasioni prima Purazzo per il Giardini  tiro da 30 metri ben bloccato da Interdonato G. e poi con Cavolina. Il Mandanici reagisce con Zagarella al 75’ che tenta di dribblare tutti ma il suo tiro finisce fuori e poi con Sterrantino Giovanni neo entrato per gli ospiti che a tu per tu tira al volo fuori.  Il Giardini tenta di pareggiare ma al 90’ Sterrantino Giovanni con un pregevole tiro dal limite chiude l’incontro.

Sporting Club Giardini   0   Mandanici  2
Marcatori: 60’Parisi, 90’Sterrantino.
Sporting Giardini: Sterrantino, Caldara, Granata (10’ Daidone), Coniglio, Privitera ( 65’Lizzio),
Prestandrea, Di Blasi (20’ Costanzo), Purazzo, Cavolina Salv., Peri, Cavolina Nat.
Mandanici: Interdonato G., Micalizzi, Ruggeri, Bordonaro ( 60’ spadaro), Interdonato F. , Vollino, Parisi, Zagarella (76’ Brigandì), Arito (90’Sturiale), Carpo, Trimarchi (75’ Sterrantino G.) all. Mario Carpo.
Ammoniti: Coniglio (G) e Carpo (M).
Arbitro : Carmelo Bellinghieri.