Sportinsieme sconfitto (1-0) dal P. Mancuso.

Prima sconfitta stagionale per la capolista Sportinsieme nel recupero dal Piero Mancuso. Una rete a cinque minuti dal termine del capocannoniere del campionato, Cicciarello consente ai messinesi del Piero Mancuso non solo di infliggere il primo dispiacere ai santateresini allenati da Enzo Filoramo, ma di agganciarli in vetta alla classifica.

Perde, così, la sua prima partita stagionale la formazione santateresina del Presidente – Mimmo Saglimbene sempre vincente nelle cinque gare fin qui disputate. Una gara che poteva lanciare in fuga lo Sportinsieme, invece, con la sconfitta pur rimanendo in testa in coabitazione proprio con la Piero Mancuso, dà la possibilità alla più immediata inseguitrice la D. Gaggi (deve recuperare una gara contro la Roccese) di avvicinarsi al duo di testa.

La gara è stata equilibrata, giocata soprattutto nella parte nevralgica del centrocampo, con le due formazioni accorte, abbottonate in attesa dell’errore dell’avversario. I due schieramenti in una partita a scacchi si annullavano reciprocamente con la conseguente avarità di azioni pericolose, tanto che i due portieri sono stati inoperosi per tutto l’arco dei 90’.

Equilibrio che solo una prodezza poteva sbloccare il risultato. Quando era ormai convinzione di tutti che la partita era destinata sul binario di 0-0, arrivava la doccia fredda per i ragazzi di Enzo Filoramo con il vantaggio dei locali: magistrale punizione calciata dalla fascia sinistra dal numero 8 messinese – La Rocca – per il bomber Cicciarello ben posizionato al centro area, staccava su di tutti e mandava la sfera nell’angolino alla destra dell’estremo difensore ospite De Clò. Pronta la reazione dello Sportinsieme nei minuti restanti di gara, ma il risultato restava fermo sul 1-0 per i padroni di casa.

Adesso la capolista Sportinsieme è chiamata al pronto riscatto nel derby jonico sul campo del Roccalumera con il morale alto dopo la vittoria esterna sul campo della Mediterranea Nizza. Una gara delicata, da affrontare con la massima attenzione: lo Sportinsieme è stato sconfitto nelle due gare di Coppa Sicilia dalla compagine roccalumerese che cercherà di infliggere la terza sconfitta ai santateresini.

Piero Mancuso 1 Sportinsieme 0
Marcatore: 85′ Cicciarello.
Piero Mancuso: Messina, Amorelli (69′ Catalano), Coccoli, Castellano, Passalacqua, Furnari, Lasco (77′ Lauritano), La Rocca (91′ Mantineo), Milici, Cicciarello, Venuti.
Sportinsieme: De Clò, Celisi, Lo Re, Biella, Filiciotto, Di Bella (77′ Carnabuci), Casabianca, Risiglione, Perrone (82′ Cicala), Frazzica, Rovito (74′ Miano).
Arbitro: Tomaso di Messina.