Valle del Mela: vittorie degli Allievi Reg.li e Giovanissimi

Con i recuperi delle gare non giuocate per i tragici fatti nel messinese,si sono rimessi un po’ in ordine i campionati Allievi e Giovanissimi Regionali. Per il Valle del Mela giornata trionfale con due vittorie piuttosto sonanti. Le squadre del presidente Paolo Mandanici hanno messo a segno sei reti a testa vincendo, in trasferta gli allievi contro il Patti (6-1), in casa i giovanissimi contro il BC Messina (6-0). Si aprono quindi scenari sempre più radiosi per i ragazzi che Scolaro(allievi) e Sansone(giovanissimi) guidano con estremo impegno e serietà. Ma, andiamo meglio ad analizzare la situazione.
ALLIEVI: Gli allievi hanno ora 8 punti in 5 gare, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta mentre i goal all’attivo sono 12 avendone subite 9. Prossimo turno (8 novembre) in trasferta contro l’ormai quasi esclusa Igea Virtus per provare ad avvicinarsi alla capolista Promosport Barcellona.
GIOVANISSIMI: Nei giovanissimi l’entusiasmo è alle stelle. Tommaso Sansone ha plasmato un gruppo fortissimo e che sta ripagando in maniera encomiabile. Dopo aver trepidato in fase di preparazione per il disturbo creato dal blasone del Catania, spostatosi a Venetico con la squadra B, tutto s’è rimesso a posto ed ora i ragazzi sono lanciatissimi in vetta alla classifica e con numeri che non lasciano dubbi: 5 gare, 5 vittorie, 15 punti, 16 le reti realizzate contro la sola subita. Vittime illustri lungo il cammino quali il Catania, sconfitto in casa per 3-0 ed una grande consapevolezza nei propri mezzi.
Nel prossimo turno, domenica 8 novembre, scontro interno contro una delle due inseguitrici, Nuova Rinascita Patti, mentre l’altra, il Camaro ha un turno superabile a Spadafora. Comunque vada, il Valle del Mela sta mietendo successi e richiamando l’attenzione di tutto il movimento giovanile siciliano, nel quale ha già ritagliato uno spazio  notevole.