Un Motta ben disposto in campo da mister Lucisano impone il pareggio ad un combattivo Savoca che non è riuscito a sfruttare al meglio le poche occasioni da rete create. La compagine del Presidente Cosimo Ferraro, pur avendo il pallino del gioco in mano, non è riuscita a perforare la retroguardia del Motta che si difendeva con ordine, riuscendo a bloccare i sporadici tentativi offensivi dell’Akron Sport Savoca.
Un pareggio ad occhiali, che sta stretto ai padroni di casa che cercavano la prima vittoria casalinga della stagione dopo quello d’esordio sempre sul rettangolo di gioco del Comunale di S. Alessio, per l’impossibilità del campo di Rina.
I ragazzi di mister Roberto Bartolotta, hanno cercato con più convinzione la via della rete nella seconda frazione di gara, costruendo due limpide azioni, la prima ad inizio della ripresa con Dario Luchino si liberava del proprio avversario e solo davanti al portiere ospite Monte non riusciva a mettere in rete. All’83’, forse l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio con il neo entrato Daniele Nitopi ottimamente servito dalla fascia destra da Stefano Triolo, girava di testa verso la porta di Monte, la sfera andava a stamparsi sulla traversa con l’estremo portiere ospite fuori causa.
Per il resto la formazione savocese pur manovrando ottime trame di gioco, è apparsa con le polvere bagnate in attacco. Dopo tre gare, appare evidente la difficoltà di andare in rete, una carenza che annulla la mole di gioco che la squadra riesce a costruire. Il Motta? La formazione di mister Lucisano pur giocando sulla difensiva, ogni volta che si avvicinava nell’area di rigore savocese creava scompigli soprattutto nel finale di gara con il duo Daniele Tatì e il neo entrato Lucisano è andata vicina al colpaccio.
Akron Sport Savoca 0 Motta 0
Akron Sport Savoca: Di Bella, Lo Conti, Impellizzeri, Leo, Spinella, Bonvenga, Triolo, Mantarro, Franchina (80’ Tusano), Luchino, Santoro (57’ Nitopi). All. Bartolotta
Motta: Monte, Tripolone, Crisafulli (75’ Lucisano), Lando, Donato, Caruso,Curro (70’ Mannino), Di Salvo, D.Tatì, A. Tatì, Cosentino ( 60’Galassi). All. Lucisano
Arbitro: Renato Amato di Messina
di “M. Muscolino”