Lo Sportinsieme guarda con fiducia alle prossime gare.

Dopo la battuta d’arresto nel recupero infrasettimanale con il Piero Mancuso, lo Sportinsieme si aggiudica sul filo di lana il derby con il Roccalumera e continua a guidare la classifica del Girone D del campionato di Prima categoria.

Con la vittoria sul rettangolo di gioco roccalumerese, la squadra del tecnico Enzo Filoramo ha inanellato già ben 6 vittorie, di cui 5 consecutive. Il derby – valido sotto il profilo agonistico ma anche tecnico – ha visto i santateresini portarsi in vantaggio, dopo appena 10′, con capitan Cicala; ma i padroni di casa hanno acciuffato il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Beccaria.

Nella ripresa, in uno scontro di gioco, il Roccalumera ha perso il proprio portiere De Salvo (costretto al ricovero in ospedale), mentre lo Sportinsieme è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio grazie al gol di Perrone, realizzato quasi allo scadere.

Per i santateresini, che in queste ultime settimane hanno recuperato tutte le partite sospese a causa dell’alluvione d’inizio ottobre, c’è stato qualche momento d’appannamento (vedi l’incontro perso con il Piero Mancuso) per avere giocato ogni tre giorni.

Adesso che si è ritornati al regolare andamento del campionato, la squadra del presidente Domenico Saglimbeni può riprendere nuovamente il difficile cammino verso la Promozione.

di “M.M.”