Malgrado le notevoli potenzialità tecniche, l’Akron Sport Savoca non riesce ancora ad emergere in quest’inizio del campionato di Terza categoria.
La società del presidente Cosimo Ferraro e del tecnico Roberto Bartolotta, pur avendo approntato un team per poter puntare decisamente alla promozione, con due pareggi in casa (Gescal e Motta) e una vittoria esterna(Alì Terme), ha fatto palesare problemi sotto rete, ma anche la mancanza della necessaria determinazione nei momenti cruciali della partita.
Considerata l’agguerrita concorrenza delle altre compagini del Girone B del torneo dilettantistico, i due pareggi interni contro sodalizi che avrebbero dovuto essere alla portata di capitan Luchino e compagni, suonano già come un campanello d’allarme per il prosieguo del campionato. E’ abbastanza evidente che, per poter stare alla pari degli altri sodalizi in lotta per la vittoria finale, i savocesi devono cominciare a cambiare registro.
Se è vero che ci sono le qualità tecniche e l’esperienza di alcuni giocatori che hanno militato pure in categorie superiori, è evidente che la squadra dovrebbe presto fornire prestazioni e risultati migliori… Intanto, oggi i savocesi dovranno affrontare, in trasferta, la matricola Letojanni, in testa alla classifica insieme ai santateresini del Ciumaredda.