SERIE CM- Il Letojanni debutta sognando il primato.

Scatta oggi la stagione della serie C di volley maschile con diverse formazioni che puntano ai posti playoff ci sono Mondo Giovane e Csi Milazzo in prima fila; subito dietro Letojanni, Zanclon e la Seven Palermo.È stato l’ottimo mercato di questa estate a piazzare il Mondo Giovane di Ferrara in cima a tutti i  pronostici per la conquista di uno dei due posti in B2. All’intelaiatura della passata stagione, i biancoblù hanno aggiunto due sicurezze come l’opposto brasiliano Fabricio e il centrale calabrese Giuseppe Cuzzola.
Con il Mondo Giovane in prima fila il Csi Milazzo, che ha pescato dalla rinunciataria Morgan Barcellona qualche elemento utile a rendere decisamente competitivo il gruppo. La conferma di Rucci, l’arrivo di Fazio e soprattutto di Gabriele Marchetta danno qualità al sestetto mamertino che come il Mondo Giovane ha passato il turno in Coppa.  Subito dietro vanno inserite altre due squadre del Messinese, con Letojanni che ha in Di Pasquale e Castiglia i riferimenti al centro e su palla alta; in arrivo due giovani, Rigano e Guglielmino, e di ritorno Davide Silvestri.
Con il Letojanni punta a uno dei quattro posti nei playoff anche la Zanclon che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno: promossi cinque vice campioni regionali under 16, con loro quattro buoni ex Futura (il libero Famà, lo schiacciatore Andrea Consolo, l’opposto Salvatore Giorgianni e il centrale Rosario Briguglio) e il tecnico Venuto.
Rappresenta un’incognita la Pillows and Sofas, che si è trasferita da Brolo a Saponara: non basta l’arrivo di Domenico Gitto, fratello di Carmelo del Latina, per darle i gradi di favorita anche se al centro è una delle meglio attrezzate. Stesso discorso per la Futura, che è stata affidata a Lino Allegra il quale ha a disposizione un team giovane più Rametta, e per il Villafranca di Giacomo Anastasi che cercherà la salvezza attraverso gli scontri diretti della poule retrocessione.
Oggi i primi match:

Mondo Giovane-Partinico,
Zanclon-Letojanni,
Villafranca-Csi Milazzo,
Seven Palermo-Pillows.