Con un gol di Milici la Piero Mancuso batte l’Itala.

Solo nel finale di gara i padroni di casa del Piero Mancuso piegano la resistenza di un combattivo Itala costretto a cedere l’intera posta in palio. Artefice del ritorno alla vittoria per la formazione di casa, Massimiliano Chillè ispiratore delle due reti dei padroni di casa. Infatti da due sue invenzioni sono nate le reti, quella del vantaggio il cui tiro veniva toccato da un difensore italese con il conseguente calcio di rigore e l’assist vincente per Milici che realizzava con un preciso e potente tiro a volo la rete della vittoria, quando mancavano nove minuti al termine della gara.
Partenza lanciata per i ragazzi di mister Mancuso che stringevano d’assedio la retroguardia ospite che pur soffrendo l’offensiva locale si difendeva con ordine cercando di colpire in contropiede. Nonostante l’arrembaggio con la manovra ispirata da Chillè i padroni di casa non riuscivano a trovare il guizzo vincente: al 34’ su traversone di Catalano il giovane Montanaro deviava di testa sopra la traversa e al 38’  La Rocca provava da fuori.  Nella fase di recupero del primo tempo, arrivava il vantaggio grazie al calcio di rigore decretato dal direttore di gare per un fallo di mano commesso dal difensore Di Pietro su tiro di Chillè. Sulla sfera si presentava Francesco La Rocca che non aveva difficoltà ad insaccare alle spalle di Musicò.
Nella ripresa mister Aricò lasciava negli spogliatoi Stracuzzi al suo posto Russo per dare più vivacità alla manovra della squadra. Al 61’ l’episodio favorevole per l’Itala:  Orecchio servito in profondità da Bellinghieri, appena dentro area veniva strattonato da Passalacqua con il conseguente calcio di rigore per gli ospiti. Il pareggio galvanizza i ragazzi di mister Aricò che si proiettavano in avanti senza creare seri pericoli alla retroguardia locale. A nove minuti dal termine arrivava la rete della vittoria di Milici che fa ritornare al successo la propria squadra.

Piero Mancuso   2    Itala  1
Marcatori: 45’ F. La Rocca su rig., 61’ Russo su rig., 81’ Milici.
Piero Mancuso: Musicò, Mantineo (55’ Amorelli), Catalano, Chillè, De Salvo, Passalancqua, Montanaro, F. La Rocca (89’ Scuderi), Milici, A. Cicciarello, Venuti. All. Mancuso.
Itala: Di Pietro, Cannaò, Vasta, G. Foti, D’Angelo, Bellinghieri, Pitarresi, Stracuzzi ( 46’ Russo), Orecchio, V. Foti ( 31’ G. Aricò), Limina (73’ Vitale). All. Aricò.
Arbitro: Castorina di Acireale.