Con una rete nella ripresa dell’attaccante Giardina, la Polisportiva Victoria conquista un’importante vittoria contro un avversario, il Roccalumera che esce senza punti dal rettangolo di gioco francavillese. La formazione roccalumerese allenata da mister Giampiero Mancuso nonostante una buona prova, non è riuscita a ristabilire la parità pur avendo creato diverse occasioni da rete con i vari Sergi, Amante e Beccaria. Pronta la reazione alla rete di Giardina, prima la traversa di Beccaria e poi il palo di Amante salvavano dalla capitolazione il portiere locale Corvaja. La prima frazione di gara, il gioco ristagnava soprattutto a centrocampo con i padroni di casa che cercavano di sorprendere la guardinga formazione ospite, abile e pericolosa nelle ripartenze.
Una gara vivace, ma priva di particolari emozioni. La ripresa iniziava con gli ospiti più convinti e determinati a conquistare l’intera posta in palio, ma sono i padroni di casa al 67’ a portarsi in vantaggio, grazie ad una conclusione dell’attaccante Giardina, il cui tiro veniva deviato involontariamente da un difensore roccalumerese. Sotto di una rete, i ragazzi di mister Mancuso reagivano prontamente chiudendo nella propria metà campo la formazione di casa allenata da mister D’Amino. Il pressing roccalumerese si imbatteva nel muro francavillese, quando veniva superato ci pensavano i legni a dire di no. Il Roccalumera nel suo assedio lasciava il proprio fianco alle ripartenze del Victoria pronto a colpire per la seconda volta. Tre punti preziosi per la Pol. Victoria che abbandona la zona calda della classifica, un passo indietro per il Roccalumera incapace di fare il salto di qualità.
Pol. Victoria 1 Roccalumera 0
Marcatore: 67’ Giardina.
Pol. Victoria: Corvaia, Ciancio, Strano, Orlando, Imbesi, Longo, Campo (65’ Contato), Zumbo, Tosto (75’Piliero), Tatì (80’ Altadonna), Giardina. All. D’Amino.
Roccalumera: Pirri, Barbaro, Turchet, Romeo, Cucciaro, Parisi, Andaloro, Beccaria, Sergi (70’ Morgante), Amante, Cerrito. All. Mancuso
Arbitro: Rossano di Messina.