M. Nizza sconfitta (1-2) in casa dal Garden.

Continua il periodo nero per la Mediterranea Nizza che subisce la tuarta sconfitta consecutiva ( la seconda casalinga) della stagione.  Ad espugnare il Comunale di Nizza questa volta la compagine del Garden Sport Messina che risolveva  a proprio favore la gara con una rete di Santisi ad inizio della ripresa. Non bastava ai ragazzi di mister Mimmo Ucchino la buona volontà in una gara giocata bene da entrambe le formazioni con gli ospiti più cinici sotto rete. La Mediterranea iniziava subito in avanti anche se non riusciva ad impensierire la porta dell’estremo difensore ospite Canale. Al primo affondo la formazione messinese allenata da Basile sbloccava il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da C. Cambria per l’altro Roberto Cambria che riusciva sorprendere la difesa locale ed insaccava alle spalle di Ripano.
Pronta la reazione dei ragazzi del Presidente Orlando Leo che spingevano in avanti chiudendo sulla difensiva gli ospiti. Il pressing giallorosso veniva premiato al 38’ con una prodezza di A. Romeo che metteva alle spalle di Canale. La rete del pareggio galvanizzava la Mediterranea Nizza che chiudeva in attacco la prima frazione di gioco. La ripresa di apriva con le due squadre alla ricerca della rete del vantaggio, ma attente a non scoprire il fianco agli avversari. Al 59’ gli ospiti si riportavano nuovamente in vantaggio con una rete di Santisi che infilava il portiere di casa Ripano battuto per la seconda volta.
La Mediterranea Nizza non ci stava e si riversava nell’area messinese che si difendeva con ordine dagli attacchi locali. Mister Ucchino, inseriva forze fresche Gregorio e Tella al posto di Mento e Leopardi, nel tentativo di rimontare il risultato che lo vedeva in svantaggio. La formazione di casa appare più vivace, imbastiva manovre pericolose  che venivano soffocate al limite dell’area di rigore dal Garden Sport. Quando gli attaccanti nizzardi  riuscivano a superare la retroguardia ospite, la traversa negava la gioia della rete a Davide Principato.
Mediterranea Nizza 1    Garden Sport Me  2
Marcatori: 24′ R. Cambria, 38′ Romeo, 59′ Santisi.
M. Nizza: Ripano, Bertuccelli (27′ Zanino), Repici, A. Romeo, Coledi, Briguglio, Mazzaglia, Mento (64′ Gregorio), Principato, Celona, Leopardi (77′ Tella). All. Ucchino.
Garden Sport: Canale, Munafò S., Mangano, Munafò M., Munafò F., Cambria C., Santisi, Cambria R., La Speme, Ghilan, Galeano. All. Basile.
Arbitro: Torre di Barcellona.