Russo Calcio supera (4-2) il S. Domenica.

La Russocalcio liquida l’ostico S. Domenica Vittoria con una bella prestazione e quattro reti di pregevole fattura. I ragazzi di mister Di Bella entrano in campo con le giuste intenzioni, e controllano il gioco rendendosi subito pericolosi con Petrella che già al 5° ha sui piedi la palla del vantaggio ma calcia a fil di palo. Al 12° la Russocalcio passa in vantaggio, Petrella servito da un lancio di Messina serve Zappalà che controlla abilmente dal limite e calcia un bel tiro che si insacca nel sette della porta difesa dal giovane Sgroi che nulla può fare per impedire il vantaggio dei locali.
Al 22° bella azione degli ospiti, cross dalla sinistra di Scalisi che attraversa lo specchio della porta ma gli attaccanti non riescono ad intervenire. Al 27° bella triangolazione Petrella-Zappalà, e questa volta Petrella non fallisce e deposita in rete alla sinistra dell’ estremo difensore ospite. Al 42° Contarino W. si supera riuscendo a deviare in angolo un tiro di Spartà dal dischetto del rigore su servizio di D’Angelo dalla destra.
Nella ripresa la Russocalcio continua a macinare gioco e dopo 7 minuti chiude l’incontro, Barbarino serve Foresta che si invola sulla fascia destra entra in area e calcia un diagonale che non lascia scampo al portiere del S. Domenica. I ragazzi di mister Di Bella non si accontentano e provano la via della rete in diverse circostanze. Al 76° Tomarchio su lancio di Bartolotto elude la trappola del fuorigioco entra in area e trafigge il numero 1 ospite siglando la rete del 4 a 0. Al 79° Russocalcio vicinissima alla quinta rete, Foresta controlla il pallone dentro area e calcia un bel tiro, Sgroi tocca il pallone e lo devia sulla traversa, raccoglie Petrella e calcia da buona posizione ma il palo salva la porta del S. Domenica. Nel finale di gara si vedono gli ospiti che approfittano di un calo di concentrazione dei ripostesi e accorciano le distanze prima all’86° con D’ Amico che salta tre uomini, entra in area e supera Contarino W. in uscita, poi a tempo scaduto, netto fallo da rigore di Foresta. Scalisi dal dischetto trasforma per il definitivo 4-2.
RUSSOCALCIO- S. DOMENICA VITTORIA 4-2
Reti: al 12° Zappalà, 27° Petrella, 52° Foresta, 31° Tomarchio, 86° D’ Amico D., 91° Scalisi (rig)
RUSSOCALCIO:Contarino W., Scuto A., Falco (dal 74° Tomarchio), Puglisi M. (dal 78° Russo), Bartolotto, Messina, Foresta, Barbarino, Zappalà, Sapienza, Petrella (dall’ 84° Contarino G.) In panchina:Auditore, Strano, Leotta, Puglisi N. All. Di Bella Fabio
S. DOMENICA VITTORIA:Sgroi, Spartà N., Zirilli (dal 78° Lembo), Rosta (dal 67° Granata), Salpietro, D’ Amico A., Scalisi, Landro, Spartà F., D’Amico D. (dal 84°Mantineo), Dell’ Erba. All. Antonio Mantineo
Ammoniti: Zappalà  (Russocalcio), Rosta, Salpietro, Scalisi, Landro (S. Domenica Vittoria)
Arbitro: Ali Shahi Ghomi Masoud di Catania
Note: Giornata primaverile, campo in discrete condizioni. Spettatori 70 circa.