Sportinsieme – D. Gaggi (2-2) arbitro protagonista.

Lo Sportinsieme, in dieci dal 65′ per l’espulsione di Perrone, ha riacciuffato il Desport Gaggi avanti di due gol, ma gli uomini di Cannata hanno protestato a lungo per il rigore assegnato dall’arbitro sul filo di lana per un fallo di mani che giurano non ci fosse.  Così come avevano fatto i ragazzi di Filoramo per il rigore accordato a Luca Brunetto.

Il risultato sta stretto al Gaggi che con la velocità delle due punte, Nassi e Brunetto, ha messo in crisi la retroguardia locale, tanto che, prima del raddoppio, Nassi aveva anche colpito un palo e sfiorato la traversa con De Clò battuto.

Lo Sportinsieme ha giocato bene la prima mezzora, con Frazzica che si è trovata la palla gol dopo un rinvio difettoso del portiere, ma è stato messo giù appena messo piede in area, ed il finale, quando ha riaperto la partita con una punizione di Di Bella, che ha battuto Andronaco infilandolo nell’angolino basso alla sua sinistra.

Gli ospiti, che avevano dominato fino ad allora, non hanno retto la pressione. Il pareggio arrivava su rigore all’ultimo dei 5′ di recupero: l’arbitro vedeva un mani di Salvo Brunetto e dagli undici metri Frazzica non sbagliava. (Vincenzo Di Bella nella foto).

Sportinsieme 2  Desport Gaggi  2
Marcatori: 4′ L. Brunetto (rig), 60′ Nassi, 67′ Di Bella, 95′ Frazzica (rig).
Sportinsieme: Declò, Lo Re, Celisi (72′ Rovito), Biella, Filiciotto, Di Bella, Casablanca (80′ Fazio), Risiglione, Perrone, Frazzica, Briguglio (51′ Rizzo). All. Filoramo.
Desport Gaggi: Andronaco, Trimarchi, Cubito, Sterrantino (85′ Tizzone), Brunetto S., Manitta, Mavilla (72′ Sgroi), Bonaccorso (75′ Cortese), Brunetto L., Nassi, Vaccaro. All. Cannata.
Arbitro: Cristaudo di Catania