Prima vittoria in assoluto dell’Asd Zafferia

Prima vittoria in assoluto per la compagine dello Zafferia nel suo primo campionato di terza categoria. Un successo dilagante all’esordio in casa davanti ad un pubblico inaspettatamente numeroso che ha riempito il comunale di Galati. Una prestazione magistrale quella offerta dai ragazzi di mister Ardizzone , che passati in svantaggio sono stati capaci di rimontare il risultato con una grande prova di carattere nella seconda frazione di gioco.  L’avversario non è tra i più irresistibili, ma la tensione della seconda partita  di campionato e la sosta di due settimane in quanto rinviate la gare delle isole hanno fatto sì che l’inizio non sia dei migliori con una squadra timorosa, incapace di giocare in scioltezza, tanto che a sbloccare il risultato sono stati gli ospiti che chiudevano in vantaggio la prima frazione di gara, al di là del gol  l’incontro non ha riservato particolari  emozioni.
Nella ripresa la compagine del Presidente Ivan Cantello scendeva in campo con più determinazione e convinzione delle proprie possibilità tecniche. Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa iniziava la rimonta dei padroni di casa con Giuseppe Di Lorenzo  con un gol capolavoro: colpo di testa su traversone  che prende  in controtempo il portiere ospite ed insaccava alle spalle dell’estremo difensore: ed è l’1 a 1!  Dopo soli 7 minuti lo stesso Di Lorenzo torna al goal con una rasoiata che lascia secco il portiere segnando la rete del sorpasso.
Al 64’ è il centrocampista, Giuseppe Galeano  che mette dentro il goal sicurezza che si fa trovare smarcato su un perfetto cross a tu per tu con il portiere la mette dentro con estrema freddezza. Con il vantaggio di  tre goal in cassaforte la squadra si rilassa e si fa trovare scoperta su un contropiede della squadra avversaria che accorcia le distanze, portandosi sul 3 a 2. La partita non è ancora finita,  c’è ancora tempo per metterne dentro un’altra rete, ed è  il bomber Roberto Boni  al 70’, che su punizione fredda il portiere. Replica  all’83’ sempre l’attaccante Boni ,facendosi trovare smarcato su un perfetto assist e a tu per tu con il portiere la mette dentro con estrema freddezza.
Il risultato parla da solo, ma bisogna elogiare lo spirito di gruppo che ha portato questa vittoria con una prestazione magistrale di tutta la squadra!  Determinante la strigliata  nell’intervallo  del Presidente Onorario Ivano Cantello che alla fine della partita ha dichiarato: sono contento per l’allenatore in primis che ci sta mettendo il cuore, per tutto lo staff ed i ragazzi che stanno svolgendo ognuno il proprio ruolo alla grande e con la massima serietà e impegno. Un elogio anche per  mister  Rosario Ardizzone che cambiando modulo di gioco da un 5-3-2 iniziale ad un 3-4-3 ha permesso lo sblocco del risultato.
Asd Zafferia   5     Pol. Pompei  2
Marcatori: 48’, 55’ G. Di Lorenzo, 64’ Galeano, 70’e 83’ Boni,
Asd Zafferia: Piccolo, Antonuccio, Forestieri, Di Lorenzo ( 70’ De Stefano) , Puglisi, De Luca (75’ Zuccaro), Denaro(77’ Piccolo), Grioli, Galeano (80’ Galeano), Boni, Di Lorenzo: All. Ardizzone.