De Clò: Una rimonta non facile contro la D. Gaggi.

Lo Sportinsieme, dopo una partita vibrante, emozionante e agonisticamente bella, riesce a rimontare, con un finale in crescendo, due gol all’ostica Desport Gaggi ed a rimanere in testa alla classifica del Girone D del Campionato di I Categoria.

La squadra del presidente Domenico Saglimbene, pur soffrendo la maggiore determinazione degli alcantarini, esce alla distanza e rimedia una partita che aveva compromesso quasi totalmente nella prima ora di gioco.

«Siamo riusciti a raddrizzare una partita abbastanza difficile – afferma il portiere santateresino Giancarlo De Clò – perché non è da tutti rimontare due reti contro una squadra che ormai stava per assaporare una vittoria importante nella corsa verso la testa della classifica».

La compagine del tecnico Enzo Filoramo, al di là della forza degli avversari, in questa stagione agonistica, rispetto al passato, sta dimostrando di avere acquisito maggiore esperienza e più coscienza nei propri mezzi, soprattutto nei momenti delicati delle gare. Il primato in classifica è certamente frutto, oltre che di una maggiore consistenza tecnica e agonistica, anche di una migliore predisposizione sotto il profilo psicologico.

(Giancarlo De Clò nella foto)