Ancora una vittoria per la Roccese che così si allontana ulteriormente dalla zona calda lasciandosi distante una concorrente diretta quale l’Aquila Bafia. E’ stata una vittoria sofferta nel punteggio ma il divario s’è visto tutto nel primo tempo. I padroni di casa hanno sciorinato un bel giuoco sfiorando ripetutamente il vantaggio. Due volte Santoro a tu per tu col pipelet ospite ed una terza Ragusa, hanno mancato il goal facile ma al 24’, saltando più in alto di tutti, Santoro ha finalmente sbloccato il risultato deviando un traversone di Alibrandi.
Rotto il ghiaccio è stato un giuoca da ragazzi andare al raddoppio, ancora con Santoro e con azione analoga. Nella ripresa si attendeva la reazione ospite che appariva impalbabile. La Roccese però si faceva innervosire dal giuoco duro avversario e, a farne le spese era Piccione, espulso al 20’. L’arbitro peraltro, si ergeva a protagonista ed i suoi interventi erano spesso illogici. L’Aquila comunque approfittava dell’uomo in più e trovava in mischia la via della rete(25’). Ma anche gli ospiti pagavano dazio con le espulsioni di Trifilò per proteste(34’) e Scarpaci per giuoco duro(42’). La Roccese serrava comunque le file e teneva il risultato.
Sul finire dei 4 minuti di recupero, l’ultima……perla del direttore di gara. Ragusa, sfruttando il contropiede si lancia verso la porta avversaria saltando di netto Salamone che, lo falcia brutalmente. L’arbitro, attirandosi le ire di tutti, stranamente, se ne esce con un giallo!
Roccese 2 Aquila Bafia 1
Marcatori : 24’ e 35 Santoro, 70’Rappazzo.
Roccese: Artuso, Carauddo (47’ s.t .Aspa), Alibrandi, Zarzaca, Spadaro, Squadrito, Giordano, Piccione, Ragusa (45’ s.t. Manco), Cannistra’, Santoro (18’ s.t. Filorimo). all.Cia.
Aquila Bafia: Cicciari, Rao, Salamone, Cutugno (1’ s.t. Muscara’), Bucca (45’ s.t. Presti I ), Mirabile, Rappazzo, Cicciari, Trifilo’, Scolaro (16’ s.t. Scarpaci). all. Squadrito
Arbitro: Maccarrone di Acireale.