Ritorna con i piedi per terra la terribile matricola del Forza D’Agrò Scifì che esce con tre gol sul groppone dal Mario Lo Turco di Letojanni. E’ stata la formazione del Mongiuffi Melia scesa in campo con più determinazione ad infliggere ai forzesi la seconda sconfitta stagionale, con una prestazione corale fatta di volontà e determinazione. Proprie queste caratteristiche sono venute meno alla squadra allenata da Santo Spadaro, forse ancora con la testa alla gara giocata la settimana scorsa contro il Ciumaredda.
Un Forza D’Agrò irriconoscibile, lento, impacciato, privo di idee in balia alla determinazione dei padroni di casa che non hanno dovuto faticare più di tanto per conquistare l’intera posta in palio. Sin dalle prime battute di gara sono i ragazzi di mister Intilisano a dettare i ritmi di gioco. Il vantaggio arrivava al 35’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con l’attaccante del Melia Cingari lesto ad anticipare il portiere Pantini in uscita deviava la rete in fondo al sacco per la rete del vantaggio. Subita la rete, il Forza D’Agrò cercava di reagire quando in uno scontro tra il difensore Intilisano e l’attaccante Danilo Camelia quest’ultimo ha avuto la peggio: sospetta frattura alla spalla, l’incontro sospeso per diversi minuti per primi soccorsi al giocatore forzese che poi è stato trasportato con l’Ambulanza del 118 al vicino Ospedale di Taormina.
Nella ripresa la musica non cambiava, nonostante i cambi gli ospiti ancora sotto schock tentano di imbastire delle valide azioni per rimontare lo svantaggio, ma non c’era niente da fare, la squadra non era in grado di invertire la rotta. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in apertura di ripresa con il neo entrato Bianca la cui conclusione veniva intercettata da Pantini. Al 78’ arrivava il raddoppio dei locali con Letterio Laganà abile a sfruttare un disimpegno errato del portiere ospite ed insaccava in rete la palla del 2-0. Due minuti più tardi la terza rete del Mongiuffi sempre con Laganà che riprendeva un errore di Pantini che veniva battuto per la terza volta.
Mongiuffi Melia 3 Forza D’Agrò 0
Marcatori: 35’ Cingari, 78’ e 80’ Laganà.
Mongiuffi Melia: Curcururo M., Longo E., Puglia (89′ Ferro), Santoro A., Bucceri, Intelisano (90′ Mazzù), Lo Giudice, Longo M., Laganà, Lo Po (44′ Bianca), Cingari (Curcuruto A.). All. Intilisano Forza D’Agrò Scifì: Pantini, Principato, Cacopardo (84′ Piras), Nipo, Tamà, Lombardo A. (46′ Costa), Rigano (40′ Lombardo C.), Lo Giudice E. (46′ Di Pietro), Camelia (30′ Muscolino C.), Muscolino D., Caponiti. All. Santino Spadaro. Arbitro: Calapai di Messina
