Allievi R.li: Il Valle del Mela supera lo Spadafora.

Confortante vittoria degli allievi del Valle del Mela contro la …prestanome Spadafora. I padroni di casa, pur non disputando una gara eccezionale, sono riusciti ad avere la meglio sulla succursale del Catania e per questo è una vittoria di prestigio. Gli ospiti, al di là del valore tecnico (si sono dimostrati una buona squadra), hanno poco brillato in dignità sotto l’aspetto dirigenziale.
Presentare in squadra elementi acquisiti dall’Igea Virtus e farli giocare senza avere a posto i documenti , presentarsi all’arbitro sotto falso nome quale allenatore (Cacciola al posto di Rasà) per poi farsi allontanare e cercare solo ed esclusivamente il risultato, specie a questi livelli, non rende di certo onore alla causa. Infine, prendersela con l’arbitro (tra l’altro giovane come i ragazzi in campo) – così come hanno aspramente fatto i … tifosi padri ospiti – fa scadere ulteriormente la considerazione che il blasone che la …. vicinanza di una squadra di rango dovrebbe invece incrementare. E’ brutto un preludio di tal genere ma, credetemi, è necessario per poter parlare di calcio, specie giovanile.
Tornando ai fatti tecnici dopo un buon inizio del Valle del Mela, lo Spadafora è passato in vantaggio(25’) ma i padroni di casa hanno immediatamente raggiunto la parità (30’). Nella ripresa s’è lottato a centrocampo ma i locali si sono fatti preferire, sprecando peraltro diverse occasioni nitide (anche un palo colpito) finchè alla mezz’ora, è stata una autorete a decidere le sorti della gara. Il prossimo turno vedrà impegnati i ragazzi di Scolaro in trasferta, a S.Agata Militello dove avranno modo di dimostrare di poter lottare per la testa del campionato.
Valle del Mela – Spadafora  2-1
Valle del Mela: Scibilia, Mandanici, Incandela, Ayuob, Lipari, Paratore, Conti, Puliafito, Saporita, Puleo, Valeriani. all.Scolaro.
Spadafora: Berte’, Mataj, Virgillito, Sindoni, Benenati, Losciavo, Cannistra’, De Leo, Previti, La Spada, Morgana.Arbitro: Majolino di Messina.