Commento alla V Giornata di Terza Categoria.

I risultati della 5^giornata del girone E di terza categoria cominciano a delinearne la classifica. Il team Aliese di mister Micalizzi conferma quanto di buono fatto lo scorso anno (sconfitta nella finale playoff) mantenendo la leadership del girone andando a vincere il derby in casa del Mandanici con un sonoro 3-1.
Finisce con il punteggio di 2-1 il derby tra Taormina e Letojanni, con quest’ultima che non riesce a dare continuità ai risultati e perciò perde un pò di terreno nei confronti delle battistrada;di contro il Taormina di Bucceri e compagni riesce ad ottenere la seconda vittoria del torneo. Ottima vittoria esterna del Savoca per 1-0 sul difficile campo dell’Usclo Pace che non riesce ad avere più la stessa regolarità di risultati di inizio campionato. Perde male,3-0,il Forza-Scifì sul comunale di Letojanni contro il Mongiuffi,la quale mette a segno la prima vittoria stagionale;la squadra di mister Spadaro,dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana contro il più quotato Ciumaredda,subisce il mal di trasferta  mettendo in luce l’inesperienza di qualche elemento.
Non riesce ancora a fare punti il fanalino di coda Chianchitta che,fra le mura amiche,ha dovuto cedere l’intera posta in palio(1-4) al Motta,che rispetto allo scorso anno riesce ad avere quel pizzico di esperienza in più che gli ha permesso fino adesso di conquistare 6 punti in classifica che danno morale per il prosieguo del torneo. Il team alcantarino della Granitese impatta fra le mura amiche per 1-1 contro il Riviera Sud. La squadra messinese da queste prime battute di campionato non riesce ad avere lo stesso andamento dello scorso anno,che la vide semifinalista playoff.
Giornata positiva per le due compagini santateresine:il Ciumaredda di mister Ciatto fa il vuoto contro il Gescal,vince per 3-0 ma rischia qualcosa anche perché gli ospiti falliscono due rigori,concessi un pò generosamente dal direttore di gara. Il team di capitan Casablanca conferma,dopo la campagna acquisti pre-campionato,di voler fare sul serio per ipotecare la vittoria finale. Già nel prossimo turno avremo l’ennesima prova del nove per il team santateresino,in quanto andrà a far visita alla prima della classe:l’Alì Terme. Vittoria per lo Sparagonà del presidente Scarcella,che fra le mura amiche vince per 2-1 contro il Giardini del bomber Achille Campione. Autentici protagonisti della partita sono stati il sempre verde Massimo Cannata,autore di una doppietta,ed il portiere Carmelo Alessandro che neutralizza un calcio di rigore.
La squadra di mister Brigandì nel prossimo turno farà visita al Forza-Scifì,in un incontro che si prospetta alquanto duro,viste le assenze, per infortunio,di giocatori esperti come Silvio,Ingalis e Rizzo.

a cura di “Carmelo Rigano”