Ridotta la squalifica da 5 a 3 turni a Giuseppe Carpo.

E’ stata ridotta la squalifica a Giuseppe Carpo da cinque a tre giornate. La Commissione Disciplinare della Figc accoglie il ricorso presentato dalla Società A.s.d. Mandanici , militante nel campionato di Terza Categoria Girone B avverso la squalifica per cinque gare del calciatore Carpo Giuseppe e ammenda di € 50,00 a carico della società.  La sanzione inflitta al capitano della formazione del Mandanici del Presidente Mario Carpo, si riferisce alla gara del 1 Novembre valevole per la terza di campionato tra la squadra di casa il Mandanici e il Forza DAgrò Scifì, per la cronaca vinta dagli ospiti per uno a zero, grazie alla rete di Nino Costa. Giuseppe Carpo era stato squalificato “Per contegno gravemente antisportivo per aver diffuso, all’atto della sua sostituzione, notizie tendenziose al fine di istigare altri alla violenza contro il direttore di gara. Comportamento aggravato dalla funzione del giocatore, in quanto capitano della squadra”.
Nell’appello presentato dalla Società del Presidente Carpo in difesa del proprio tesserato sostiene “  quanto addebitato al proprio calciatore non si è verificato, tenuto tra l’altro conto che lo stesso al ventiduesimo del secondo tempo veniva sostituito. Inoltre che il predetto calciatore è stato sempre d’esempio per tutta la squadra, ed è stato più volte convocato nelle rappresentative provinciali e regionali”.
La Commissione Disciplinare, presieduta dal Presidente Mario Fiore,  letti gli atti di gara ed i motivi d’appello, osserva:

preliminarmente l’ammenda di € 50,00 non è impugnabile ai sensi dell’articolo 45 comma 3 lettera d) del C.G.S.;
per quanto al calciatore Carpo Giuseppe và annotato  che trattasi di capitano di squadra il cui comportamento all’atto di abbandonare il terreno di giuoco è certamente censurabile, così come si rileva dalle risultanze degli Atti di Gara. Il tutto, però, và collocato in un contesto di verbali proteste, circostanza questa che induce questo’Organi di Disciplina a decidere come in dispositivo.

DELIBERA
Di determinare in tre gare la squalifica a carico del calciatore – capitano della squadra – Sig. Carpo Giuseppe (A.S.D. Mandanici).