Chi si aspettava una reazione da parte del Mondo Giovane dopo l’inaspettata sconfitta di Letojanni è stato servito. Il 3 a 0 inflitto ad una squadra pericolosa come il Milazzo (due vittorie in altrettanti incontri sin qui disputati), sembrerebbe non lasciare adito a dubbi. In realtà la gara tra Mondo Giovane e Csi è stata intensa con gli ospiti che non hanno mollato sino alla fine. I parziali confermano la bontà dei tirrenici che si sono lasciati andare a qualche protesta di troppo perdendo concentrazione.
PRIMO SET: Il Mondo Giovane iniziava il primo set in maniera perentoria portandosi subito avanti, ma i ragazzi di Mister Maio a metà strada si riportavano in partita e facevano sudare oltremisura i bianco-blu dello stretto sino alla fine del set.
SECONDO SET:Il secondo set confermava la bontà dei milazzesi che si portavano avanti, ma si innervosivano sul più bello dando spazio alla squadra di Mister Ferrara, che facendo ruotare i suoi riusciva a vincere il set.
TERZO SET:Il terzo set ritrovava un Mondo Giovane più concentrato che si portava avanti permettendosi, poi, di inserire nel finale i suoi ragazzi con minor minutaggio.
Il Mondo Giovane sembra ancora non aver assorbito a pieno l’innesto dei nuovi ingranaggi: Fabricio Eduardo alterna ancora momenti in cui diventa il vero leader che mancava a Ferrara ad altri in cui sembra perdere concentrazione, stupisce, comunque, per la potenza delle sue schiacciate. Cuzzola è meno appariscente ma concreto soprattutto nel mettere punti a muro. Migliorato Casale che, con i suoi 203 cm, comincia ad essere concreto soprattutto sulle chiusure a muro. Costante il lavoro di Capitan Bombara, e non è ancora al massimo della forma. Dopo essersi ripresa la vetta il Mondo Giovane torna in trasferta per affrontare Pillows & Sofas di Saponara.
CAMPIONATO SERIE C Maschile Girone B
MONDO GIOVANE MESSINA-CSI MILAZZO 3-0 (25-21/25-23/25-20)
MONDO GIOVANE: Mastronardo M., Mastronardo G., Cuzzola, Bombara, (K), Bucalo, Fallo, Irrera, Eduardo, Casale, Di Giorgio, Mollura, Ruggeri (L). All. F.Ferrara
CSI MILAZZO: Maio (K), Gitto, Amedeo, Sottile, Busà, Rucci, Imbesi, Stracuzzi, Saccà, Munafò, Marchetta, Vento (L). All. Maio
1°Arbitro: G.Coccica (PA). 2° Arbitro: A.Tanania (PA).
