Vince con il classico risultato di 2-0 il Calcio Granitese sul campo dello Sporting Club Giardini. Una rete per tempo consegnano tre punti preziosi alla formazione alcanterina allenata da mister Molino. Non è stata una vittoria facile per gli ospiti, favoriti anche dalla doppia espulsione di Coniglio nel primo tempo e di Granata nella ripresa, giocando in superiorità numerica gran parte dell’incontro.
Fino alla rete di Arati, giunta al 30’ con un preciso tiro superava il portiere Leo in uscita, lo Sporting Club Giardini si era reso in più di una circostanza pericoloso in area granitese. Dopo 3’ di gara tentativo di Campione da fuori e al 15’ su calcio piazzato di Prestandrea. Nell’intermezzo un tiro del bomber Salvatore Brunetto che impegnava il portiere giardinese Leo. La gara diventava scorbutica, con i padroni di casa apparsi un po’ nervosi, tanto da costringere il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso a Coniglio. Con un uomo in meno i ragazzi di mister Daidone cercano di reagire, ma vengono puniti dal vivace Arati che con un fendente rasoterra segna la rete del vantaggio.
Nel finale della prima frazione di gara, la Granitese va vicina al raddoppio con Calabrò la cui conclusione viene deviata in angolo da Leo. Ad avvio di ripresa, i padroni di casa partono subito in avanti nel tentativo di raddrizzare le sorti della partita, ma sono gli ospiti a portarsi sul doppio vantaggio al 53’ su calcio di rigore trasformato dallo specialista Falcone. Subita la rete, lo Sporting Club Giardini perde la bussola lasciando via libera agli attacchi degli ospiti che hanno sfiorato in più circostanze il 3-0 con lo scatenato Arati e Papaccio.
Sporting Club Giardini 0 Calcio Granitese 2
Marcatori: 30’ Arati, 53’ Falcone su rigoreSporting Club Giardini: Leo, Caldara, Lo Turco (75’ Cavolina), Coniglio S. (75’ Di Bella), Granata, Prestandrea, Purrazzo (83’ Costanzo), Dongarrà (35’ Privitera), Campione, Peri (65’ Donzì), Coniglio M. All. DaidoneCalcio Granitese: Nuciforo, Savoca (80’ Nuciforo F.), Mannino, Lo Giudice, Brunetto A.( 67’ Molino), Calabrò (72’ Puglia M.), Papaccio (79’ Puglia G.), Saetta, Brunetto S. (86’ Carbone), Falcone, Arati. All. Molino.
Espulsi: Coniglio e Granata.Arbitro: Cusimano di Messina.
