L’Atletico Roccalumera “abbatte” il Bastione 6-2

Vince e convince la formazione di Mister Carmelo Campailla, che con un risultato tennistico infligge una severa punizione alla formazione Milazzese scesa al comunale di Roccalumera con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio, ma che dopo la prima frazione, chiusasi sul 4 a 1, vedeva svanire ogni ambizione di risultato positivo. L’Atletico è sceso in campo ben determinato e, tranne qualche sbavatura, ha sempre imposto il proprio ritmo di gioco alla gara finalizzando al meglio le azioni offensive.
CRONACA:appena prese le misure agli avversari, la compagine Jonica passava in vantaggio al 5’ con Giovanni Scarci, che finalizzava una perfetta incursione in area avversaria; ma il Bastione reagiva prontamente ed al 9’ pareggiava con un colpo di testa ravvicinato di Sgrò che approfittava di una dormita generale della difesa locale. Le squadre si affrontavano a viso aperto, ma era sempre l’Atletico ad avere il pallino del gioco in mano, cosi, su una perfetta triangolazione De Salvo- La Rocca-Crementi, si andava sul 2-1 con Crementi che al 32’ infilava in diagonale il portiere ospite. Gli avversari cercavano di riorganizzare le fila, ma prima Antonio Scarci al 41’ e poi De Salvo al 44’, spezzavano ogni speranza di rimonta del Bastione. Nella seconda frazione di gioco, la musica non cambiava e L’Atletico  per altre due volte violava la rete di Brigandì, prima al 62’ con Antonio Scarci e allo scadere all’83’ con Maglino, per gli ospiti la rete del 6 a 2 veniva siglata al 73’ da Torre.
DOPOGARA:“Dedico la mia doppietta al presidente Gugliotta (assente per stato influenzale) e alla squadra” dichiarava Antonio Scarci al termine della gara, soddisfatto della sua buona prestazione che aggiungeva “ho raggiunto un buono stato di forma fisica, e spero che il mio supporto ai compagni possa essere sempre il migliore”.
La prossima gara vedrà L’Atletico impegnato sul terreno del Saponara, che occupa il 2° posto in classifica, e che ha già affrontato nell’ultimo turno di Coppa pareggiando per 3 a 3.

Atletico Roccalumera  6   Bastione   2
Marcatori : 5’ Giovanni Scarci, 9’ Sgrò, 32’ Crementi, 41’ e 62’ Antonio Scarci,  44’ De Salvo,  73’ Torre, 83’ Maglino.
Atletico Roccalumera : Sturiale, Puglisi (dal 46’ Campione), Briguglio, Scarci A., Maglino, Annone, La Rocca (dall’’82’ Ispoto), Scarci G., Papale, De Salvo (dal 70’ Minè), Crementi.
Bastione : Brignadì, Arcoraci, Formica, Ilacqua, Italiano, Caracciolo, Giardin, Sgrò, Pergola, Torre, Merrina.
Arbitro : Salvatore Monaco sez. di Acireale.