Lo Sportinsieme (1-0) al Riviera.Decide Perrone.

Vince soffrendo un po’ lo Sportinsieme dopo che le sue punte avevano sciupato una quantità industriale di palle gol. A sbloccare la partita è stata una prodezza del capitano, Sebastiano Perrone, al 20′, dopo che una sventola di Di Bella in diagonale, da sinistra, aveva sibilato di poco a lato. Per il resto, di occasioni da rete lo Sportinsieme ne ha sciupate tante con Frazzica, Perrone e Bitto.

Gli ospiti hanno giocato bene fino ai sedici metri, con movimenti rapidi, ma non hanno mai seriamente impensierito Declò. Il gol di Perrone arrivava, quindi, durante un periodo di netta supremazia dei locali. Sulla sinistra avanzava Di Bella, cross preciso per la testa di Frazzica, che girava debolmente. Palla respinta corta di un difensore, Mangano, ma sul lato opposto era in agguato Perrone che incrociava di precisione: palla sulla faccia interna del palo e rete. Gli ospiti reagivano subito allo svantaggio. Al 22′ Laganà arrivava solo davanti a Declò, ma in ritardo su un invito di Caristi. Al 40′ Frazzica mancava il raddoppio che sembrava quasi fatto.

Nella ripresa ospiti in avanti ma poco incisivi in attacco e Sportinsieme che in contropiede aveva tante occasioni per chiudere il match. (Sebastiano Perrone nella foto).

Sportinsieme 1 Riviera dello Stretto 0
Marcatore: 20′ Perrone.
Sportinsieme: Declò, Riposo, Celisi, Biella, Filiciotto, Di Bella, Briguglio (70′ Lanza), Risiglione, Bitto (56′ Rovito), Frazzica, Perrone (88′ Miano). All. Filoramo.
Riviera dello Stretto: Salvatore, Mangano, Cortellino, Caristi, De Francesco (75′ Foti), Milicia (56′ Barbara), Laganà, Salpietro, Bonasera, Carrozza, Zanghì. All. Fiumara.
Arbitro: Frasca di Ragusa.