Pareggio esterno della D. Gaggi (1-1) con il Pistunina.

Il capocannoniere del torneo Albertino Nassi  salva dalla sconfitta la Desport Gaggi sul campo ostico del Pistunina. Una gara intensa, molto equilibrata con leggera supremazia dei locali soprattutto nella prima frazione di gara con il neo acquisto Raimondo Mortelliti, ex Limina  che dettava la manovra dei rossoneri del Presidente Salvatore Velardo. Oltre all’impiego di Mortelliti, esordiva nella gara contro i gaggesi anche il neo tecnico Angelo Saija.
Come detto, la prima frazione di gara è di marca locale, nonostante il pressing non hanno mai impensierito la porta difesa da Andolina. Il forcing dei padroni di casa trovava successo al 30’ con il veterano Ficarra su assist di Coppola trovava il varco giusto per superare l’estremo difensore ospite Andolina. Pronta la reazione dei ragazzi di mister Saro Cannata che si materializzava con qualche tiro dalla lunga distanza o su calci piazzati.
Nella ripresa, la compagine del Presidente Giuseppe Monte, entrava in campo con più determinazione costringendo i locali ad arretrare il proprio baricentro. Mister Cannata richiamava in panchina Antonino Manitta al suo posto inseriva Mavilia. La manovra ospite diventava più incisiva, la gara diventava dura a farne le spese il centrale del Pistunina Utano. In superiorità numerica la Desport Gaggi comincia a pressare rendendosi pericolosa al 60’ con una conclusione di Nassi.
Era il preludio al pareggio che arrivava cinque minuti più tardi, sempre con lo stesso Nassi, abile a raccogliere una corta respinta di Privitera su tiro di Mavilia, da pochi passi insaccava la sfera in fondo al sacco. Ristabilita la parità le due squadre si davano battaglia nel cerchio di centrocampo, pronti a sfruttare l’errore dell’avversario, con le due difese attente a non farsi sorprendere. Un pareggio tutto sommato giusto tra due formazioni che hanno cercato di conquistare l’intera posta in palio.

Pistunina  1  Desport Gaggi  1
Marcatori: 30′ Ficarra, 65′ Nassi.
Pistunina: Privitera, La Malfa, Trimarchi S., Utàno, Iacono, Vergàni, Coppola, Bertoloni, Ficarra (30’ st Gennaro), Mortelliti (28’ st Andaloro A.), Vlad (15’ st Bonùra R.). All.: Saija.
Desport Gaggi: Andolina, Trimarchi P., Cubìto, Sterrantino, Brunetto S., Manitta G. (23’ st Cortese), Manitta A.(7’ st Mavilia), Sgroi, Brunetto L., Nassi, Vaccaro. All.: Cannata.
Arbitro: Iannello di Enna..