RussoCalcio supera (2-0) il Giardini.

Bella prestazione della Russocalcio che supera con il più classico dei risultati  il Giardini Naxos e lo scavalca piazzandosi al secondo posto della classifica. Partita ben giocata dai ripostesi che nonostante le numerose assenze hanno sempre mantenuto il pallino del gioco e potevano anche realizzare diverse reti nell’ arco dei novanta minuti.
Dopo una fase iniziale di studio la Russocalcio comincia a mostrare le sue intenzioni e al 22°, Contarino G. prova dal limite mandando di poco a lato della porta di Gullotta. Al 26° punizione calciata bene da Sapienza che termina di poco a lato. Al 38° Sapienza  serve Zappalà su punizione dalla trequarti, l’attaccante della Russocalcio entra in area, resiste a ripetute cariche degli avversari e insacca la rete dell’ 1 a 0, portandosi a quota quattro reti nella classifica dei marcatori. Al 45° si vedono gli ospiti,  Villino cade in area dopo contatto con Messina,  ma l’ arbitro lascia correre non ravvisando gli estremi per il calcio di rigore fra le proteste dei giocatori del Giardini.
Nella ripresa ancora Russocalcio, al 56° cross del solito Sapienza per la  testa di Tomarchio che colpisce bene ma manca di un soffio l’appuntamento col gol. Al 65° incursione di Scuto A. che di tacco serve Petrella che di interno destro sfiora il palo. Le insistenti azioni della Russocalcio lasciano presagire che il raddoppio è vicino. Al 67°lungo lancio di Sapienza per Tomarchio, che calcia un rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta,  Zappalà defilato la mette dentro per l’accorrente Contarino che supera il portiere Gullotta per il 2 a 0. Sotto di due reti  gli ospiti provano a reagire, e all’82°  vanno in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Lo Iacono.Nel finale diverse occasioni per arrotondare il punteggio, ma prima Tornatore e poi Petrella non riescono a metterla dentro da posizione favorevole.
RUSSOCALCIO-GIARDINI NAXOS 2-0
Reti: 22’ Zappalà, 83’ Contarino.
RUSSOCALCIO:Contarino W., Strano (55’Puglisi M.), Scuto A., Bartolotto, Messina, Zappalà, Foresta, Petrella, Tomarchio (73’Tornatore), Sapienza, Contarino G. All. Di Bella Fabio
GIARDINI NAXOS:Gullotta, Ferrara, Campione F.(83’ Frazzica), Barca, Del Popolo, Muscolino, Avola (63’ Taormina ) , Campione A., D’Allura ( 63’ Gagliano ), Villino, Lo Iacono. All. Roberto Merlino
Ammoniti: Zappalà, Foresta, Tornatore (Russocalcio), Villino. Del Popolo (Giardini N.)
Arbitro: Maccarrone Salvatore di Acireale
Note: Giornata primaverile, campo in discrete condizioni. Spettatori 70 circa.