L’ultimo turno di campionato ha portato nuovamente alla ribalta il comportamento o meglio il metro di giudizio adottato dagli arbitri nel dirigere una gara, con il conseguente trascrizione del referto. Nel mirino nell’ultima giornata, l’arbitro Gemellaro di Messina, la cui direzione di gara è stata aspramente criticata dalla Società dell’Asd Letojanni del Presidente Alessio Camarda.
Non vogliamo entrare in merito, ciò ci fa ritornare indietro alla terza giornata di campionato Mandanici – Forza D’Agrò 0-1, con arbitro della gara il sig. Cusimano la cui direzione era stata contestata dal Mandanici. Con il risultato che il Giudice Sportivo in base al referto arbitrale aveva inflitto 5 giornate di squalifica al giocatore – capitano del Mandanici per comportamento scorrento nei confronti dell’arbitro. Dopo il reclamo presentato dalla Società Mandanici del Presidente Mario Carpo, la squalifica è stata ridotta a tre turni.
Ecco la prova video che dimostra come Giuseppe Carpo, capitano dell’ASD MANDANICI, all’atto della sua sostituzione non commette nessun atto antisportivo o qualsiasi altro atto per istigare altri giocatori.