I risultati della 6^ giornata non cambiano quella che è la testa della classifica del girone B di terza categoria. Finisce in parità,0-0, lo scontro al vertice tra Alì Terme e Ciumaredda. Partita nel primo tempo molto combattuta a centrocampo,senza,quindi, grandi occasioni da gol. Nella ripresa meglio gli ospiti che chiudono i locali nella propria metà campo,ma non riescono ad andare in gol, colpendo una traversa e mettendo in luce degli ottimi interventi del portiere aliese.
Vince il Forza-Scifì in casa contro lo Sparagonà per 2-1 ,che fa del fattore campo il proprio punto di forza,con un finale di gara un pò nervoso con gli ospiti intenti a recriminare con l’arbitro di turno. Ritorno alla vittoria del Mandanici che batte a proprio domicilio il Motta per 2-1.
Dopo la sconfitta nel derby col Taormina,perde ancora il Letojanni di mister Caudullo in casa contro L’Usclo Pace per 2-1. Ennesima vittoria per il Savoca che in casa “denigra” il fanalino di coda Chianchitta con un sonoro 9-0,e si porta così al secondo posto,a pari merito col Ciumaredda.Torna alla vittoria anche il Gescal di Giordano contro il Mongiuffi per 1-0 e si aggancia,al quarto posto,ad un gruppetto di squadre a quota 10 punti. Perde in casa il Giardini per 2-0 contro la Granitese,con quest’ultima che si consolida solitaria al terzo posto della graduatoria. Non riesce a dare continuità ai risultati il Taormina di Bucceri e compagni che vanno a lasciare l’intera posta in palio sul campo di Galati contro il Riviera Sud.
La 7^ giornata di campionato mette in risalto gli incontri tra Giardini e Taormina,in un derby dai sapori antichi, Mandanici-Savoca,Granitesi-Forza-Scifì,Sparagonà-Gescal. Dovrebbe essere un turno favorevole invece per il Ciumaredda e l’Alì Terme,rispettivamente contro Motta e Mongiuffi.
Ormai siamo entrati nel vivo del campionato,dunque le formazioni cominciano ad essere al meglio della condizione fisica. Si prospetta un campionato lungo ed equilibrato,visto che ancora,dopo sei giornate dall’inizio,la classifica rimane corta e non vi è una squadra che abbia dato l’impressione di poter fare il vuoto alle proprie spalle.
A Cura di Carmelo Rigano