Mano pesante del Giudice Sportivo Dott. Antonino Quartarone per quanto riguarda l’ultimo turno di campionato. Nel mirino della Giustizia Sportiva la Società dell’Asd Letojanni: tre giocatori squalificati: Carmelo Nicita è stato punito per cinque giornate ““Per contegno aggressivo e violento nei confronti dell’Arbitro, a fine gara”, per due giornate: Leonardo Pace e Antonino Paiano “ per contegno offensivo nei confronti dell’Arbitro”.
Un giornata caratterizzata da severi provvedimenti disciplinari: tre giornate per Angelo Granata (Sporting Giardini) e Giuseppe Leonardi (Chianchitta). Non è stato preso nessun provvedimento per quanto riguarda la gara Forza D’ Agrò Scifì – Calcio Sparagonà: in attesa di accertamenti sulla gara il giudice soprassiede ad ogni decisione in merito. Invece si è pronunciato per quanto riguarda i giocatori espulsi durante la partita: due giornate a Simone Carnabuci, una giornata a Carmelo Packer. Per il resto dobbiamo attende la prossima settimana.
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A carico di calciatori Espulsi dal campo
Squalifica per TRE GARE:
Granata Angelo (Sporting Club Giardini) “Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’Arbitro, dopo la notifica del provvedimento di espulsione”.
Squalifica per DUE GARE:
Paiano Antonino e Pace Leonardo (Letojanni) “Per contegno offensivo nei confronti dell’Arbitro”.
Carnabuci Simone (Calcio Sparagonà S. Teresa) “Per contegno irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”
Squalifica per UNA GARA :
Cacciola Salvatore (USCLO Pace)
Ruggeri Rosario (Messina Sud)
Coniglio Francesco (Sporting Club Giardini)
Dominici Carmelo (Messina Sud)
Pacher Carmelo (Calcio Sparagonà S.Teresa)
Giocatori non espulsi
Squalifica per CINQUE GARE
Nicita Carmelo (Letojanni) “Per contegno aggressivo e violento nei confronti dell’Arbitro, a fine gara”.
Squalifica per TRE GARE
Leonardi Giuseppe (Chianchitta)” Per contegno irriguardoso e gravemente offensivo nei confronti dell’Arbitro, a fine gara”
Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV infrazione)
Nitopi Daniele (Akron Sport Savoca)
Petitto Lorenzo (Gescal)
A carico di Società:
Ammenda
Euro 25,00 Letojanni “Per presenza di persone non autorizzate nella zona antistante gli spogliatoi che assumevano contegno offensivo nei confronti dell’Arbitro”