Desport Gaggi al fotofinish (3-2) supera il Piero Mancuso.

ncredibile Desport Gaggi in vantaggio per 2-0 dopo i primi 45’, si fa raggiungere nella ripresa da un Piero Mancuso mai domo che ristabilisce la parità nell’arco di cinque minuti, per  lasciare l’intera posta in palioai locali in pieno recupero.
Una vittoria cercata con una grande prova di carattere dai ragazzi di mister Saro Cannata, dopo un superlativo primo tempo, si sono cullati del doppio vantaggio rischiando nella ripresa di perdere la gara. La compagine di mister Mancuso, dopo aver subito la forza d’urto impressionante dei padroni di casa nella prima frazione di gara con i vari L. Brunetto, Nassi, Mavilia e Vaccaro, i messinesi nella ripresa approfittando del rilassamento dei locali sono stati abili a rimontare nel giro di due minuti il risultato, grazie alla doppietta di Venuti. Quando ormai sembrava che la partita era destinata sul pareggio, il colpo d’ala della D. Gaggi con Cortese, abile a sfruttare un assist di Nassi e con fredezza insaccava alle spalle di Musicò. All’euforia dei locali, la delusione degli ospiti costretti alla resa proprio al fotofinish.
Una gara vivace con i padroni di casa padroni del campo nella prima parte di gara, con gli ospiti costretti a difendersi dalla pressione offensiva gaggese  che riusciva a perforare la porta di Musicò al 16’ con un micidiale sinistro dal limite di Vaccaro. Passati in vantaggio i ragazzi del Presidente Monte continuavano il loro pressing mettendo in più circostanze in difficoltà la retroguardia del Piero Mancuso costretta a capitolare per la seconda volta nel finale di tempo sugli sviluppi di un calcio di rigore decretato per fallo su Luca Brunetto. Lo stesso attaccante si presentava dagli undici metri per la trasformazione che risultava debole facile preda del portiere Musicò che respingeva la conclusione, sulla sfera si buttava il sgusciante Nassi che metteva in rete.
Al rientro in campo nella ripresa, la D. Gaggi si rilassava tanto da consentire al Piero Mancuso di uscire dal proprio guscio spostando il baricentro in avanti nel tentativo di accorciare le distanze. Obiettivo raggiunto per la prima volta al 65’con Venuti con un tiro-cross insaccava alle spalle di Adornetto. Passavano appena cinque minuti, arrivava il pareggio dei ragazzi di Mancuso, sempre con Venuti abile a sfruttare un’ingenuità difensiva dei locali insaccava in rete, mettendo a segno la sua doppietta personale. Subita la rimonta, la D. Gaggi reagiva rabbiosamente schiacciando nella propria area gli ospiti che si difendevano a denti stretti. Quando ormai sembrava ormai chiusa la gara, arrivava la rete del vantaggio della Desport Gaggi con Cortese che faceva esplodere gli spalti del Valentino Mazzola.
Una vittoria importante  che proietta la formazione di Saro Cannata in seconda posizione all’inseguimento della capolista Sportinsieme, scavalcando in seconda posizione proprio il Piero Mancuso che ha dato filo da torcere ai padroni di casa, cedendo le armi solo nel finale.
Desport Gaggi    3   Piero Mancuso  2
Marcatori: 16’ Vaccaro, 44 Nassi, 65’ e 70’ Venuti, 93’ Cortese.D. Gaggi: Adornetto, Trimarchi, Cubito, Sterrantino (72′ G. Manitta), Brunetto S., Sgroi, Mavilia, Cortese, Brunetto L., Nassi, Vaccaro. All. Saro Cannata.
Piero Mancuso: Musico, Amorelli, Catalano, Passalacqua, Lasco, Furnari (86′ Abate), Scuderi, La Rocca (82′ Lauritano), Celesti (46′ Coccoli), Cicciarello, Venuti. All. Mancuso.Arbitro: Contraffatto di Catania
.