Prima vittoria in campionato dell’Atletico Riposto che batte di misura l’Aci S. Antonio e coglie tre punti fondamentali per alimentare le speranze di salvezza. Partita molto equilibrata e combattuta, soprattutto nel primo tempo, caratterizzato da poche occasioni da rete e molta paura di perdere per entrambe le formazioni. Cominciano bene gli ospiti di Mangano che, al 15’, sfiorano il vantaggio con l’ottimo Aleo, indubbiamente il migliore tra i biancazzurri santantonesi.
Replica ripostese con Reale, al 25’, ma l’ex D’Antone si supera e respinge con i piedi. Molto più convincente la ripresa dei ragazzi di Miano, anche se, al 53’, gli ospiti, sempre con Aleo, vanno ancora vicini al gol, col tiro del numero sette che lambisce il palo. L’ingresso di Finocchiaro per l’opaco Facchi garantisce maggior brio alla manovra gialloverde e così la retroguardia biancazzurra, guidata ottimamente per oltre un ora da capitan Castorina, soffre il forcing dei padroni di casa, che passano con merito al 63’: Reale serve Russo che da 25 metri, complice una fortuita deviazione di un difensore dell’Aci S. Antonio, scocca la conclusione vincente che beffa D’Antone per l-0.
ATL. RIPOSTO 1 ACI SANT’ANTONIO 0
ATLETICORIPOSTO: Greco, Carbonaro, Zappalà, Lo Certo (90’ Leonardi), Bonanno, Demestri, Nirelli, Russo, Facchi (46’ Finocchiaro), Palazzolo (93’ Muntoni), Reale. All.: Cicciò (Miano squalificato).
ACI S. ANTONIO: D’Antone, Calvagno, Miraglia, D’Angelo, Murabito, Castorina, Aleo, Pandetta (75’ Gambino), Santoro (83’ Musumeci), Scuto, Sciacca (65’ Di Gregorio). All.: Mangano.
ARBITRO: Fichera di Catania.
RETE: 63’ Russo.
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese