Grande prova di carattere della M. Nizza (1-0) con il Bafia.

E’ da elogiare la prestazione della Mediterranea Nizza che in formazione rimaneggiata conquista pur con fatica, ma con una grande prova di carattere e spirito di gruppo, un’importante vittoria contro l’Aquila Bafia.  Una Mediterranea Nizza completamente ridisegnata da mister Mimmo Ucchino ( tra infortuni, influenzati e squalificati) ben 10 titolari non risultano disponibili per il difficile incontro casalingo contro l’Aquila Bafia in cerca di punti salvezza.
Con una grande prova di orgoglio, i ragazzi del Presidente Orlando Leo, sono riusciti a conquistare la seconda vittoria consecutiva che li proietta a metà classifica fuori dalla zona play-out. Nonostante le assenze, mister Ucchino presenta sin dal primo minuto il veterano e condottiero Gaetano Romeo, reduce da un infortunio, proprio il fantasista giallorosso è stato determinate nella vittoria contro i tirrenici dell’Aquila Bafia. A rompere l’equilibrio al 20’ , nonostante che la Mediterranea Nizza  in precedenza aveva sciupato delle favorevoli occasioni per portarsi in vantaggio,  una magistrale punizione dello specialista Gaetano Romeo che insacca alle spalle di Cicciari. Il vantaggio dà fiducia ai giallorossi nizzardi che stringono i denti sotto la reazione della formazione ospite che difendono con determinazione il minimo vantaggio.
Nella ripresa la pressione degli ospiti si fa più incessante mettendo a dura prova la retroguardia di casa, un muro impenetrabile che gli ospiti cercano di scalfire con tiri da lontano con i vari Rappazzo, Schepis e Trifilò. Tentativi, alcuni insidiosi, con il giovane Ripano attento a non farsi sorprendere. Nel forcing ospite, la Mediterranea Nizza cerca di colpire con ripartenze veloci, sfruttando fino a quando è rimasto in campo i suggerimenti di Romeo e  la velocità di Principato. Una vittoria di misura, ma importante che dà morale in vista del prossimo incontro in trasferta sul campo della capolista Sportinsieme. Nella prossima gara, dovrebbero debuttare i nuovi acquisti della Mediterranea Nizza: l’attaccante Silvio Di Bella e il difensore Peppe Ciatto provenienti dal Limina.
Mediterranea Nizza 1   Aquila Bafia  0
Marcatore: 20′ G. Romeo.
Mediterranea Nizza: Ripano, Zanino, S. Briguglio, Gregorio, Lisci, C.Briguglio, Mazzaglia, Celona (87′ Manganaro), Leopardi, Romeo (76′ Bongiorno), Principato.
Aquila Bafia: Cicciari, Di Natali, Mirabili, Bullo, Pristi, Salatone, Cucinotta, Rappazzo R. (72’Imbesi), Schepis, Trifilò, Rappazzo F..
Arbitro: Salvo di Barcellona.