Solo nel finale di gara l’Orsa di Barcellona riesca a piegare un ostico e combattivo Itala, grazie alla rete messa a segno da Bonarrigo. Pur faticando alla fine la formazione di casa allenata da mister Monforte è riuscita a conquistare la terza vittoria consecutiva che la rilanciano nei piani alto della classifica.
Sconfitta che brucia, invece, per i la compagine dell’Itala, che rimane invischiata nei bassi fondi della classifica, andata vicina al colpaccio al 71’ sul punteggio di parità con un micidiale contropiede di Limina per poco non sorprende Chillari. La vittoria dei padroni di casa, non si discute, hanno tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, anche se hanno rischiato in qualche circostanza di subire lo svantaggio, creando diverse occasioni sprecate al 16’ con Giambò e al 21’ con Crisafulli.
Nella ripresa, il pressing dell’Orsa si materializza al 65’ con la traversa colpita con un colpo di testa di Pirri. Dal gol mancato al 71’ dall’Itala con Limina arriva quello dei padroni di casa con Bonarrigo che riesce a mettere alle spalle dell’incolpevole portiere Di Pietro. Una doccia fredda per i ragazzi di mister Aricò che cerca di reagire, ma il risultato finale rimane fermo sul 1-0 per l’Orsa.
Orsa 1 Itala 0
Marcatore: 32′ st Bonarrigo.
Orsa: Chillari, Bonarrigo, Mazzeo (27′ st Bellinvia), Pirri, Marchetta, Vulcanico, Puliafito (10′ st Arba), Crisafulli, Giambò, Rera, Monforte (1′ st Sottile). All. Monforte.
Itala: Di Pietro, Costa (36′ st Passalacqua), Cifalà, Foti G., D’Angelo, Di Bella, Limina, Stracuzzi, Orecchio, Foti V., Bellinghieri. All. Aricò.
Arbitro: Cardella di Palermo.
