La Granitese vince (5-0) con l’Akron Sport Savoca.

Il Calcio Granitese non è più una sorpresa o la squadra rivelazione di questa prima parte del torneo, con la vittoria sonante  contro l’ex capolista Akron Sport Savoca, si candida come una delle squadre pretendenti alla vittoria finale.

Una vittoria larga nel punteggio, un 5 -0 impensabile alla vigilia contro un Savoca che si presentava  con ottime credenziali, subisce un passivo così pesante in una sola partita, quanto ne aveva subito in dieci gare.Certamente la pausa natalizia ha giocato un brutto scherzo ai ragazzi di mister Roberto Bartolotta, una formazione che non è stata mai in partita, irriconoscibile, ma soprattutto sovrastata dalla velocità e dalla determinazione dei padroni di casa.

La partita si mette subito sui binari giusti per la compagine Granitese dopo 10’ grazie al colpo vincente del bomber Salvatore Brunetto che trovava l’angolino giusto per battere il portiere savocese Di Bella. Con il vantaggio locale, il tema tattico caro ai savocesi saltava, una formazione  abile a difendere e colpire in contropiede, la rete di Brunetto costringeva i  ragazzi di Bartolotta a proiettarsi in avanti alla ricerca del pareggio creando pure qualche favorevole occasione prontamente stoppata dalla retroguardia granitese. 

Al 21’ arrivava la seconda rete dei padroni di casa con  Pagano che superato il diretto difensore  appena in area faceva partire un preciso bolide che gonfiava la rete savocese. Sotto di due reti l’Akron Sport Savoca accusava il colpo si buttava in avanti  ma con poca convinzione, con i padroni di casa forti del vantaggio giocavano in scioltezza pronti a colpire con rapide ripartenze.

Nella ripresa, il Savoca scendeva in campo con più grinta e determinato, con un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione di gara. Dopo pochi minuti della ripresa, mister Bartolotta , effettuava le prime sostituzioni fuori Tusano dentro Impellizeri, a seguire richiamava in panchina Alberto Impellizzeri al suo posto Famulari.

Forze fresche nel  tentativo di rimontare lo svantaggio, tentativo che svanisce al 56’ con la terza rete del Calcio Granitese  con Gabriele Pagano che chiude praticamente la gara ma non il risultato. Brutto colpo per i savocesi che subiscono la quarta rete al 65’ con il vivace Arati.  A fissare il risultato finale sul 5-0 ci pensava ancora una volta Gabriele Pagano che metteva segno la  tripletta personale.

Calcio Granitese   5  Akron Sport Savoca  0

Marcatori: 10’ S. Brunetto, 21’, 56′ e 72’ Pagano, 65’ Arati.

Calcio Granitese: Corvaia, Savoca, Brunetto A., Saetta, Arena, Lo Giudice, Russo (82’ Puglia), Carbone (80’ Nuciforo), Arati, Brunetto S., Pagano. All. Molino.

Akron Sport Savoca: Di Bella, Lo Conti F. (62’ Lo Conti D.), Impellizzeri A. (50’ Famulari), Leo, Spinella, Mantarro, Triolo (85’ Informante), Tusano (48’ Impellizzeri ), Franchina, Luchino, Marino (70’ Santoro). All. Roberto Bartolotta.

Arbitro: Antonio Cilione di Messina.

Di “Redazione”