Lo Sportinsieme sabato nella tana del Pistunina.

Lo Sportinsieme, dopo la sosta natalizia, si rituffa nel Campionato di I Categoria. La capolista del Girone D, che ha cinque punti di vantaggio sulla Desport Gaggi, sabato  prossimo dovrà affrontare il Pistunina in trasferta, sul campo neutro di Terme Vigliatore.

I santateresini, che vantano una delle migliori difese degli otto gironi siciliani di questo torneo, si apprestano ad iniziare il 2010 con la consapevolezza, dopo l’amarezza del secondo posto nella passata annata calcistica, di avere le carte in regola per il salto di categoria. Il team del presidente Domenico Saglimbeni, con l’arrivo del giovane centrocampista avanzato Carmelo Todaro (dal Riposto), nel mercato di riparazione dello scorso mese di dicembre ha rafforzato l’attacco.

Con la Desport Gaggi impegnata sul rettangolo di gioco del Roccalumera, capitan Perrone e compagni, contro il quotato Pistunina, dovranno cercare di far continuare la lunga striscia positiva di risultati del 2009 con la quale hanno dominato il girone d’andata di questo avvincente campionato di I Categoria.

Per la partita di Pistunina, il tecnico Enzo Filoramo ha recuperato tutti i giocatori a disposizione e, in più, potrà contare anche sul quindicenne centrocampista Giuseppe Maimone, dopo il promettente debutto di fine 2009.