Città di Avola e Valle del Mela: primi al “Torneo Winter Boys”.


Si è svolta nelle giornate del 5 e 6 Gennaio presso il campo sportivo di S.Pietro a Milazzo una – due giorni dedicata ai più piccoli che si affacciano nel mondo del calcio. E’ stato un vero spettacolo vedere all’opera questi piccoli interpreti della pedata che si sono dati battaglia non lesinando energie e lasciando anche intravedere buone doti tecniche.
Nutrito il gruppo di partecipanti che, nelle varie categorie, sono stati divisi in due gironi per poi affrontarsi il giorno dopo nelle finali. Hanno aderito il Città di Avola, l’ACR Messina, La Giovanile Milazzo, il Valle del Mela, l’Aquila Bafia, il Real Gabbiano. Gli incontri hanno visto scontrarsi le squadre – calcio a 7 –  nelle categorie “piccoli amici”,(anno 2000/2003) “pulcini”(‘99/2000) ed “esordienti”(‘97/98)  e mentre per i piccoli amici si trattava solo di incontri dimostrativi, tra i più grandicelli la lotta è stata più evidente considerando che qui ci sarebbero stati i vincitori.
Tra i pulcini il Città di Avola ha sconfitto in finale l’Acr Messina aggiudicandosi il trofeo mentre la Giovanile Milazzo ha avuto la meglio per il terzo posto sul Valle del Mela.
Negli esordienti brillante vittoria del Valle del Mela sul Città di Avola con l’Acr Messina terza vittoriosa sulla Giovanile Milazzo. Entusiasmante questa finale con i ragazzi di Pace del Mela che, spronati dalla buona vena di Manuel Donato e dal portiere saracinesca(una ragazza) Selen Santoro, hanno colto una vittoria di prestigio mettendo in mostra anche i giovani più dotati considerando che Selen Santoro è stata insignita del titolo di miglior portiere e Lorenzo Sindoni di miglior giocatore del torneo.
L’organizzazione, guidata da Placido Alacqua, radiosa per la riuscita, si augura di poter rendere in futuro ancor più di prestigio il torneo.