Il Pro Mende supera (3-0) la Roccese.

Brutta sconfitta per la Roccese che nella ripresa cede di schianto e la Pro Mende può impinguare oltre i suoi meriti il risultato. Accade tutto nella ripresa dopo che una rabberciatissima Roccese aveva resistito benissimo chiudendo il primo tempo sullo zero a zero. Gli uomini di Cia pagavano dazio per il burrascoso finale della gara col P.Mancuso schierando ben 5 Juniores sin dall’avvio che comunque non demeritavano.
Poche le occasioni in una frazione giuocata sotto la pioggia ed un fastidiosissimo vento che a folate spazzava il campo. In avvio di ripresa la Roccese cercava ordine in mezzo al campo con l’innesto di De Pasquale ma, un infortunio di Ferraro spianava la strada ai padroni di casa che così passavano in vantaggio:un tiro dalla lunga distanza, sospinto dal vento sorprendeva il pipelet giallorosso ed era l’uno a zero. A quel punto gli ospiti alzavano il baricentro ma un rigore, traformato da Ficarra(21’) chiudeva la gara. In chiusura triplicava Rocco centrando il bersaglio dalla corta distanza.
Che dire della gara, che è stata brutta anche se poc’altro ci si poteva attendere anche perché la posta in palio era alta e la vittoria è andata a chi con maggiore convinzione l’ha cercata. La Roccese è chiaro che paga gli errori precedenti e dovrà subito riscattarsi perché la classifica in coda è cortissima e le sorprese sono dietro l’angolo per cui non c’è tempo per fermarsi a pensare al passato ma guardare al prossimo impegno che per la squadra cara a Filorimo si chiama Itala, una gara dalla quale ci si attende un risultato solo, la vittoria perché viceversa si aprono scenari davvero bui.
PRO MENDE – ROCCESE 3-0
Marcatori:s.t.8’ Lipari, 21’ Ficarra (rig), 45’ Rocco.
Pro Mende: Gucciardi, Giunta,Dentini, Currò, Zullo(5’ p.t. Rocco), Lipari, Burrascano, Mendolia, Calderone, Ficarra(28’ s.t.Andaloro), Munafò. All.Brigandì
Roccese: Ferraro,Catanzaro, Alibrandi, Giacobbo, Squadrito, Filorimo, Gangemi(14’ s.t.Manco), Sindoni(1’ s.t. De Pasquale), Currò, Piccione, Piccolo(25’ s.t.Sposari). All.Cia
Arbitro:Visalli di Messina