Secco 3-0 della capolista Sportinsieme ai danni del Pistunina.

Niente da fare per il Pistunina contro la corazzata santateresina dello Sportinsieme che continua il suo percorso vincente anche dopo la sosta natalizia. Sul neutro di Terme Vigliatore la formazione di mister Enzo Filoramo chiude ogni discorso dopo sette minuti di gara, grazie alla rete di Roberto Frazzica che sblocca il risultato su calcio di rigore, e dopo cinque minuti ci pensa il giovane Ivan Biella a segnare la rete del raddoppio.

Un avvio dirompente che ha stordito i rossoneri del Presidente Velardo,  costretti a  giocare lontano dalle mura amiche per un lunghissimo periodo, per la nota squalifica inflitta dal Giudice Sportivo. Subito lo shock iniziale, i ragazzi di mister Saija trovano la forza di reagire, mettendo in mostra qualche pregevole azione e sfiorando la rete con il vivace Bagnato e il veloce Vlad. Per il resto, l’arcigna difesa santateresina e l’esperto numero uno Giancarlo De Clò non hanno reso vita facile alle punte rossoneri.

La gara viene sbloccata dopo due minuti di gioco grazie ad un calcio di rigore decretato in favore degli ospiti per fallo di Utano sul giovane Marcantonio Fazio lanciato a rete. Grossa opportunità per la capolista di portarsi subito in vantaggio. Dagli undici metri si presenta il bomber Roberto Frazzica che non ha alcuna difficoltà ad insaccare alle spalle di Tavilla.

Colpiti a freddo, i padroni di casa cercano di reagire, ma dopo pochi minuti subiscono il raddoppio di Ivan Biella, abile a risolvere una mischia creatasi in area, trovando il guizzo vincente per battere per la seconda volta Tavilla. Gara in salita per il Pistunina, sui binari giusti per la capolista Sportinsieme che forte del doppio vantaggio controlla senza alcuna difficoltà la reazione dei rossoneri di Velardo.

La gara, può dirsi definitivamente conclusa  ad inizio della ripresa, quando Frazzica sfrutta un errore della retroguardia locale ed mette a segno la sua doppietta personale.   Nel finale di gara, mister Enzo Filoramo fa esordire il nuovo acquisto Totaro proveniente dall’Atletico Riposto al posto di Miano. (Marcantonio Fazio nella foto).

Pistunina 0   Sportinsieme 3
Marcatori: 2′ Frazzica su rig., 7′ Biella, 57′  Frazzica.
Pistunina: Tavilla, Bonura D., Cassisi, Utano (60  Mortelliti), Vinti, Vergani, Bonanno, Coppola (68’Bonura R.), Vlad, Ficarra, Bagnato ( 71’ Saija). All. Saija.
Sportinsieme: De Clò, Riposo, Celisi, Biella, Filiciotto, Di Bella, Lanza, Miano (75’ Totaro C.), Frazzica, Fazio (76’ Palella). All. Filoramo.
Arbitro: Grasso di Acireale.