L’Atletico Roccalumera a valanga (5-1) all’Arci Grazia.

Non riesce a ripetere l’exploit dell’andata all’Arci Grazia di battere la capolista Atl. Roccalumera, questa volta i ragazzi di mister Italiano subiscono una secca cinquina dai più quotati avversari. Eppure, i presupposti di ripetere l’impresa della gara di andata, l’unica sconfitta subita dai ragazzi di mister Carmelo Campailla, è stata opera dei milazzesi, sembrava concretizzarsi quando dopo 15’ di gara, il giovane  Manuel Maimone riusciva a sorprendere la retroguardia ospite portando i marmentini in vantaggio.
Vantaggio a sorpresa che sveglia l’Atletico Roccalumera che prontamente reagisce con i suoi migliori uomini: De Salvo e Crementi supportati dai due fratelli Antonio e Giovanni Scarci che danno la carica per rimontare lo svantaggio. Il pareggio arriva dopo dieci minuti su calcio di rigore trasformato dallo specialista Peppe De Salvo. Ristabilità la parità, la capolista continua nel suo pressing che porta i suoi frutti al 32’ con la rete di Fiorentinoche trova il guizzo vincente per superare il portiere locale Campo. Passati in vantaggio, i ragazzi di Campailla non mollano la presa, anzi continuano nella loro offensiva per mettere al sicuro il risultato, con un’Arci Grazia, al di là delle rete,  in balia dei roccalumeresi, ma il risultato non muta.
Al ritorno in campo Campailla si presenta con Papale al posto di Antonio Scarci, ma il tema tattico della gara rimane sempre con la supremazia territoriale dell’Atletico, che nonostante la gran mole di gioco e le occasioni create non riusciva a finalizzare in rete. Al 72’ dopo tanti tentativi arriva la rete di Giovanni Scarci , su assist di Crementi,  con precisione batte il portiere Campo che si deve inchinare per la terza volta. In vantaggio di due reti, mister Campailla opera delle sostituzioni dentro Minè al posto di Giovanni Scarci e Egitto al posto di Campagna. All’84’arriva la quarta rete di Thomas Crementi ( il migliore in campo). In pieno recupero Crementi mette il sigillo alla quinta marcatura.
Arci Grazia 1 A. Roccalumera 5
Marcatori: 15′ Maimone M., 25′ De Salvo (rig.), 32′ Fiorentino, 72′  G. Scarci 84′ e 91′ Crementi.
Arci Grazia: Campo, De Gaetano (53′ Bertè), Calderonio, Donzella (75′ Saporita), Maimone F., De Mariano, De Pasquale, Amalfa, Maimone M., Torre, Ispoto. All. Italiano.
Roccalumera: Sturiale, Campione, Briguglio, Scarcì A. (46′ Papale), Maglino, Annone, Fiorentino, Scarcì G. (74′ Minè), Campagna (74′ Egitto), De Salvo, Crementi. All. Campailla.
Arbitro: De Pasquale di Barcellona P.G.