SERIE CF- Il Volley S. Teresa vince (3-0) il derby con lo Jonio Roccalumera.

Il Volley S. Teresa vince il derby con la matricola Jonio Volley Roccalumera con un secco (3-0) balza al comando della classifica del campionato di Serie C – Girone D, in coabitazione con la compagine del  Letojanni vincente in trasferta sul parquet di Acicastello.
Primo derby della storia tra la veterana Volley S. Teresa del Presidente – Santo Carnabuci e lo Jonio Volley del Presidente – Antonino Puliatti, in un campionato di Serie C. Come tutti i derby è stato emozionante con una discreta presenza di tifosi sugli spalti ad incitare i propri beniamini. Derby a senso unico, con le volenterose roccalumeresi che nulla hanno potuto contro il sestetto di Pippo  Giorgianni che, seppure con qualche giocatrice acciaccata, è riuscito ad incamerare tre punti importanti per staccare il terzo incomodo Acicastello.
Pronto riscatto del sestetto santateresino nel derby con lo Jonio Volley Roccalumera, dopo l’eliminazione, un po’ a sorpresa dalla Coppa Sicilia . Il sestetto roccalumerese allenato da mister Roberto Scala, nonostante la buona volontà, a sprazzi ha fatto vedere anche dell’ottimo gioco con i vari Sentineri, Parasporo, Fravventura tenendo testa ai più quotati avversari, soprattutto nell’ultimo parziale set, perso solo nelle ultime battute di gioco per 25-22.
Per il resto l’incontro è stato sempre in mano alle atlete santa teresine che si sono aggiudicate il primo set, abbastanza nettamente per 25-16, con lo Jonio Roccalumera mai in partita. Nel secondo parziale dopo un tentativo, alquanto timido di reazione dello Jonio Volley Roccalumera, il set viene vinto per 25-14  da Sterrantino e compagni. Il terzo decisivo set, le ragazze di mister Roberto Scala trovano la concentrazione giusta, lottando su ogni pallone in un game equilibrato che solo nel finale viene vinto dalle atlete santateresine di Pippo Giorgianni che alla fine festeggiano non solo la vittoria del derby, ma la conquista del primo posto in classifica.
Non era questa la gara da vincere per lo Jonio Volley Roccalumera, netto il divario tecnico tra le due formazioni, nonostante la sconfitta, il sestetto roccalumerese è sembrato in salute che ben fa sperare per il proseguo del campionato.
Dopo otto giornate di campionato la compagine del Presidente Antonino Puliatti occupa il penultimo posto in classifica con sette punti  potendo contare un margine di duepunti sul fanalino di coda Volley Etneo.

Volley S. Teresa –  Jonio Volley Roccalumera   3  –  0
Set: 25-16, 25-14, 25-22.
Volley S. Teresa: Sergi, Guglielmino, Scilipoti, Scrimieri, Ferraro, Camelia, Sterrantino, Mantarro, Sturiale, Cicala, Cosentino, Leandri, Maccarrone (L). All.: Giorgianni.
Jonio Volley: Parasporo, Di Bella, Billa, Sturiale, Pennisi, Villari, Buccini (L), Gullotta, Sentineri, Fravventura, Navarria, Ciatto. All.: Scala.