DMD – Domani il big-macth Jonio Roccalumera – Valley Ct: in palio il primato.

La pausa natalizia non ferma il cammino dello Jonio Volley. Riparte alla grande il cammino dei ragazzi jonici nel campionato di Serie D maschile, infatti domenica mattina nella “glaciale” palestra di Castiglione di Sicilia, guidati dal solito Briguglio in gran forma e, per la prima volta dall’inizio dell’anno, quasi a ranghi completi, infatti si registra soltanto l’assenza di Balastro che, però ormai, è completamente guarito dall’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per oltre un mese, gli jonici hanno regolato la pratica Sun City in poco più di un’ora, un secco 3 a 0 senza che la partita sia stata in discussione neanche per un attimo, se non per un breve passaggio a vuoto a metà secondo set.
Una prestazione quasi perfetta che fa il paio, con la partita di Coppa Trinacria, giocata tra le mura amiche il 6 Gennaio contro un Lipari rimaneggiato e che ha permesso alla squadra di Capitan Passari di raggiungere i quarti di finale della competizione, con un secco 3 a 0 che ha permesso di oliare certi meccanismi che ormai sembrano dare risposte sempre più positive.
Tutto è pronto in pratica per il grande scontro di sabato prossimo alle 18.00 a Nizza di Sicilia dove le due prime della classe si incontreranno mettendo in palio il primato solitario del girone. Infatti fin’ora, dopo quattro gare di regular session la classifica vede la prima posizione occupata dallo Jonio Volley in comproprietà con l’ Asd Volley Valley CT. Entrambe le formazioni fin’ora viaggiano a punteggio pieno e proprio sabato, vederle l’una di fronte all’altra darà tutte le risposte necessarie per il proseguio di questa stagione agonistica.
Proprio per l’importanza della gara e per festeggiare la prima uscita casalinga del 2010 della squadra di Mister Prestipino si prevede una splendida cornice di pubblico, i roccalumeresi e tutti gli appassionati della riviera non potranno mancare a questo appuntamento che, come già detto, segnerà il primo bivio per questa stagione agonistica.  Tra i tifosi roccalumeresi ci piace segnalare una nuovissima presenza: la “mini-tifosa”, Gaia Le Cause, la nipote, nata proprio in settimana, del centrale jonico Trimarchi.
Appuntamento per tutti sabato 16 c.m. alle 18.00 alla Scuola Media V.Alfieri di Nizza di Sicilia