Juniores Me: al Trofeo Cusimano il Siracusa supera 1-0 il Messina.

Esce sconfitta la Rappresentativa  Juniores della delegazione di Messina dal campo sintetico di Erg di Siracusa, nella prima gara della sesta edizione del torneo Giacomo Cusimano contro la rappresentativa di Siracusa.  Il  gol vittoria del Siracusa è arrivato al 27’ della prima frazione di gara, sugli sviluppi di un calcio di punizione il giocatore del Noto, Restuccia con un perfetto stacco aereo in mezzo a tre avversari trova il colpo vincente per superare l’estremo difensore messinese Celi.
Subita la rete, i ragazzi di mister Pippo Settimo, detentori in carica del Trofeo, accennano ad una reazione, ma con poca convinzione si proiettano in avanti, senza creare seri pericoli alla porta siracusana difesa da La Marca. I padroni di casa forte del vantaggio cercano di difendere il risultato aspettando nella propria metà campo i messinesi, che pur avendo il pallino del gioco non riescono ad trovare il varco giusto per ristabilire la parità.
Nella ripresa, mister Pippo Settimo, coadiuvato dal preparatore dei portieri Carmelo Rigano, opera delle sostituzioni per dare più incisività all’azione offensiva della propria squadra: il primo cambio al 50’ fuori Puzone dentro Famà,  al 57’ dentro Buonamonte al posto di Caruso. Con le forza fresche in campo il Messina appare più pimpante ma poco incisivo in attacco. Nel finale il selezionatore messinese, in superiorità numerica per l’espulsione di Pincio,  tenta il tutto per tutto per raddrizzare il risultato: richiama in panchina Pergolizzi al suo posto Triglia, fuori Sgrò dentro Scavo.
Al 90’ ghiotta occasione per gli Juniores messinesi di pareggiare: protagonista Mento che a tu per tu con il portiere locale La Marca fatto fuori con una serie di finte,  non riesce a trovare lo specchio della porta per insaccare la palla del pareggio.  Adesso si fa dura per i ragazzi di Pippo Settimo che devono vincere assolutamente la prossima gara contro il Catania ed aspettare l’esito di Catania – Siracusa.  La seconda partita in programma  Mercoledi 27 gennaio contro i catanesi si disputerà  al campo comunale Marullo di Messina alle ore 14.30.
Siracusa 1 Messina 0
Marcatore: 27 pt Restuccia.
Siracusa: La Marca (Avola), Miceli (Pachino), Restuccia (Noto), Maltese ( Pachino – dal 9st Mangiameli (Carlentini), Scarso (Avola – dal 40st Crisci (Francofonte), Liustro ( Belvedere), Errante (Rosolini – dal 9st Batti (Belvedere), Seckmodou (Noto), Sicura (Leonzio – dal 35 st Amore (Leonzio), Basso (Carlentini – dal 24 st Rinaldello (Francofonte), Pincio (E.Grasso). All.: Modicano.
Messina: Celi (Villafranca), La Macchia (Spadaforese), Pergolizzi (Villafranca- dal 31 st Triglia (Villafranca), Puzone (Camaro – dal 5 st Famà (Trappitello), Sgrò (Taormina- dal 38 st Scavo Trappitello ), Sofia (Monforte), Mento (Torregrotta), Caruso (Ludica – dal 17 st Buonamonte (Camaro),Totaro (Taormina), Miano (Garden Sport – dal 34 st Lo Surdo Limina), Cannavò (Camaro). All.Pippo Settimo.