Furci travolgente:punteggio tennistico al Saponara.

Punteggio tennistico della vice capolista Furci nell’anticipo di sabato contro il Saponara. Un secco 6-2  contro la squadra tirrenica del Saponara freddati dopo pochi minuti dallo scatenato Coglitore che resistono per 45’ per poi crollare nella ripresa. Una vittoria importante quella conseguita dai ragazzi di mister Ciccio Carpillo che consolidano la seconda posizione in classifica, in una giornata dove tutto andava per il verso giusto: ad iniziare dal numero di gol messi a segno in una sola partita (solo alla terza contro il Bastione, i furcesi avevano vinto 4-0),  per il resto la compagine furcese ha vinto con il minimo risultato, mostrando qualche lacuna in attacco.
Un altro fattore nella buona prestazione della squadra, la rete del vantaggio (la prima volta che il Furci riesce ad sbloccare il risultato nei primi minuti di gara) ha dato morale e la mentalità giusta per il resto dell’incontro, ad una formazione apparsa in buona salute fisica-mentale  che fa ben sperare per il proseguo del campionato il cui obiettivo, per il momento la seconda posizione in classifica,un  traguardo nelle possibilità del giovane tecnico furcese Ciccio Carpillo, a condizione che i giocatori continuano a rimanere con i piedi per terra ed affrontando il resto delle partite con umiltà, non basta una vittoria larga nel punteggio, le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Cronaca: Parte subito forte il Furci con Coglitore  che dopo due minuti di gara  tenta con un pallonetto di sorprendere l’estremo difensore  Venuto.  Una prova generale prima del vantaggio che arrivava al 6’ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Fabio Cutroneo dal cerchio di centrocampo per Mercurio sulla sinistra, assist per Muscolino  che mette al centro per C. Cutroneo pressato da un difensore appoggia un invitante pallone per Coglitore che insacca alle spalle del portiere ospite Venuto. Il vantaggio galvanizza i ragazzi del Presidente Ciccio Pino che continuano nell’offensiva creando nell’arco di pochi minuti ben due palle – gol: 8’ assist di Calì per C. Cutroneo che fa fuori il suo angelo custode al momento del tiro viene messo giù e al 10’ sempre C. Cutroneo su assist dell’ispirato Calì, in semirovesciata impegna il portiere Venuto che non si fa sorprendere dall’attaccante furcese.
La voglia del secondo gol stava constando caro ai padroni di casa al 15’ quando Gangemi, sfruttando un errato disimpegno furcese si presenta a tu per tu con Potenza che riesca ad ipnotizzare l’attaccante tirrenico salvando la propria porta. Scampato il pericolo, il Furci continua nel suo pressing che si materializza al 24’ con un tiro debole di Cogliotore e al 29’ un tiro di Annone sopra la traversa. Da questo momento i padroni di casa mollano un po’, anche per un diverso atteggiamento degli ospiti che prendono il sopravvento a centrocampo con il capitano Melita che ispira l’attaccante De Tommasi che si rende pericoloso in ben tre circostanze, sale in cattedra  Luca Potenza a dire no alle velleità del Saponara.
Secondo Tempo:Nella ripresa, il Furci inizia subito in avanti come successo nel primo tempo con Coglitore che manda alto. Al 50’ arriva il raddoppio furcese con Annone abile a  sfruttare un errore della difesa del Saponara ed mette in rete. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il Saponara subisce la terza rete di Christian Cutroneo, lanciato in profondità da Coglitore, con un preciso pallonetto supera Venuto in uscita. Il Saponara accusa il colpo e al 62’ subisce la quarta rete di Coglitore.
Forte del vantaggio, il Furci si rilassa consentendo agli ospiti di andare in rete con Gangemi servito dall’ottimo De Tommasi. Dopo tre minuti, il neo entrato Sergio Maimone servito da Annone, mette a segno il 5-1 con un tiro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Ormai non c’è più partita, saltano gli schemi e al 79’ il Saponara trova la seconda rete con Mezzatesta che dal limite trova il varco giusto per superare Potenza. All’ 83’ ancora il Furci in rete con il neo entrato Vita che mette il sigillo personale portando il risultato sul 6-2.
Asd Furci      6    Saponara  2
Marcatori: 6’ e 62’ Coglitore, 50’ Annone, 52’ Cutroneo C., 73’ Gangemi, 76’ Maimone, 79’ Mezzatesta, 83’ Vita.
Furci: Potenza, Calì, Mercurio (80’ Silvio), Coglitore (67’ Vita), Pistone, Frazzica, Muscolino, Cutroneo F., Annone, Giannetto, Cutroneo C.( 65’ S. Maimone). All. CarpilloSaponara: Venuto C., Patti, Doddis, Mezzatesta, Repici, Venuti, Gangemi, Melita, Furnari, De Tommasi, Gangemi.