Una brutta Desport Gaggi pareggia con il Garden Sport.

Un’irriconoscibile Desport Gaggi si fa imporre il pari al “Valentino Mazzola “ di Gaggi dal blasonato Garden Sport Messina.  Subita la rete a freddo, i ragazzi di mister Cannata non sono stati capaci a reagire all’ottima organizzazione di gioco dei messinesi, solo nel finale Salvatore Andò ristabilisce la parità e salva il secondo posto in classifica.Nelle ultime gare di campionato la compagine del Presidente Giuseppe Monte, ha perso lo smalto di inizio stagione allontanandosi dalla capolista Sportinsieme, adesso lontana di 10 punti.
Le ultime poche convincenti prestazioni, non solo hanno compromesso il primo posto ma ha dato di fiducia alle altre pretendenti ad un posto ai play-off di avvicinarsi al secondo posto. Ritornando alla gara contro il Garden Sport Messina, la prestazione dei padroni di casa non è stata esaltante, ma allo stesso tempo anche sfortunati colpendo per due volte in pochi attimi una traversa e un palo. Forse il vantaggio in apertura di gara di Brugarello dopo 8’ di gioco ha sconvolto i piani di mister Saro Cannata. Il vantaggio del Garden Sport arriva grazie ad una generale disattenzione della retroguardia giallo-  verde, errore sfruttato prontamente dall’attaccante Brugarello che a tu per tu con Adornetto non ha difficoltà ad insaccare alle spalle del numero uno gaggese.
Si aspettava la reazione dei padroni di casa, che pur avendo il pallino del gioco in mano non riescono ad impensierire la porta difesa da De Luna. Ad inizio della ripresa la Desport si presenta in campo con Caruso al posto di Trimarchi e dopo qualche minuto Raneri prende il posto di Sterrantino.  L’unico sussulto prima del pareggio quando Sgroi su calcio di punizione manda la sfera ad stamparsi sulla traversa, sulla ribattuta è lesto Nassi a raccogliere la sfera di testa colpisce a botta sicura, ma ancora una volta i legni dicono no ai padroni di casa. Sfortunati nella circostanza i ragazzi di Saro Cannata che trovano il pareggio a cinque minuti dal termine con Salvatore Andò, appostato al limite dell’area raccoglie una corta respinta della retroguardia messinese e con un preciso tiro insacca  nel sette della porta difesa da De Luna.
Desport Gaggi   1   Garden Sport Me  1
Marcatori: 8’ Brugarello, 85’ Andò.Desport Gaggi: Adornetto, Trimarchi (46′ Caruso), Manitta A., Sterrantino (54′ Raneri), Andò, Sgroi, Manitta G., Cortese, Mavilia (73′ Sturiale), Nassi, Vaccaro.Garden Sport Me: De Luna, Munafò A., Santisi, Munafò F., Mangano, Cambria C., Brugarello, Cambria R., Miano, Ghilan, Lanzafame.Arbitro: Musumeci di Catania.