Calcio Granitese: una vittoria per il titolo d’Inverno.

Domani si conclude il girone d’andata del Campionato di Terza Categoria, quando mancano ancora 90’ alla conclusione si deve decidere la squadra “Campione d’Inverno”. La compagine più accreditata alla conquista del  titolo di “campione” è il Calcio Granitese, che guida la classifica con 29 punti seguito a due lunghezze dall’Akron Sport Savoca.  Altre due formazioni possono insidiare la prima posizione: il Letojanni e l’Usclo Pace che occupano la terza posizione con 26 punti.
La compagine della Valle dell’Alcantara non vuole farsi sfuggire tale opportunità di concludere in testa alla classifica il girone di andata, cercando con tutte le sue forze la vittoria contro la formazione favorita alla vigilia del campionato il Ciumaredda. Con una vittoria contro i santateresini  domani al Comunale di Graniti, dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni, il “titolo di campione d’inverno” può essere festeggiato davanti ai propri tifosi.
Anche con un pareggio, in caso di vittoria dell’Akron Sport Savoca, il primo posto può essere festeggiato ma in coabitazione con i savocesi. Alla vigilia dell’importante gara abbiamo sentito il capitano della formazione Calcio Granitese – Gabriele Pagano:
Domenica avete la possibilità di essere “Campioni d’Inverno”? “Ritengo che la squadra non debba farsi sfuggire questa possibilità, quindi entreremo in campo per vincere”
Un traguardo non preventivato all’inizio del campionato? “Sin dall’inizio l’obiettivo della Società  è stato quello di puntare alla promozione in Seconda Categoria.”
Domenica giocate in casa con il Ciumaredda, indicata alla vigilia come la squadra da battere? “Questo è un campionato molto equilibrato. Ci sono sei squadre sullo stesso livello, il Ciumaredda è una di queste”.
I punti di forza della Granitese? “Un gruppo coese guidato da un ottimo allenatore”.
Il vostro tallone d’Achille? “Credo che non c’è nessun tallone d’Achille nella nostra squadra, un gruppo che fa dell’unione la forza in campo”.
Oltre ad essere primi in classifica generale, un vostro giocatore S. Brunetto guida la classifica dei cannonieri? “Salvatore è uno dei migliori attaccanti del campionato, un ragazzo che potrebbe sicuramente giocare in categorie superiori”..
A questo punto del campionato non si può più parlare di ” squadra rivelazione” ma una delle candidate alla vittoria del campionato? “Il Calcio Granitese, a parte la parentesi della scorsa stagione, ha sempre ben figurato piazzandosi nelle prime posizioni dei vari campionati disputati”..
Rispetto alla scorsa stagione cosa è cambiato nella  squadra? “La mentalità, l’inserimento di qualche giocatore d’esperienza e l’allenatore”.
Un campionato equilibrato con sorprese ogni domenica, secondo lei le squadre che lotteranno fino alla fine per la vittoria finale?.“ Senza dubbio le compagini che lotteranno fino alla fine per la vittoria finale ed un posto nei play-off,  sono le prime sei che occupano attualmente i primi sei posti in classifica”